Asia Argento: “Lavorare con Morgan a The Voice? Mi piacerebbe”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Asia Argento ha rilasciato un’intervista a La Stampa ed ha raccontato come stia cercando di fare della musica il suo unico mestiere.

La donna infatti ha appena visto l’uscita del suo singolo rock ‘Gloria’, in collaborazione con gli Indochine. L’attrice non ha nascosto però, anche il desiderio di poter tornare in Tv, magari a The Voice a fianco dell’ex compagno Morgan.

La vita musicale di Asia

Asia Argento ha rilasciato un’intervista a La Stampa insieme al suo ‘nuovo’ collega Nicola Sirkis, il front-man degli Indochine, gruppo con il quale ha appena pubblicato il nuovo singolo ‘Gloria’.

Un brano rock, studiato insieme alla famosa band pop rock francese. In realtà, la canzone è uscita nella versione francese nel 2017 e adesso è arrivato il turno di quella italiana. La Argento ha incontrato Sirkis per la prima volta a Roma e si è creata subito una sintonia musicale notevole, che li ha spinti poi a lavorare insieme. Nicola ha infatti ammesso: “È stato un formidabile successo. Non sapevo che Asia fosse una tale celebrità in Italia e dopo quel video anche la Francia si è accorta di lei.

Succedeva prima di quell’anno terribile che ha passato. Ho insistito perché venisse a cantare dal vivo con noi Gloria, proprio perché ricevesse un po’ di energia positiva dopo tanta negatività”. Il leader degli Indochine si riferisce ovviamente sia alla morte del compagno della Argento, Anthony Bourdain, che alla denuncia di violenza sessuale da parte di Jimmy Bennett. La figlia di Dario, dopo quel periodo davvero duro, sta cercando di tornare al successo e sembra proprio che ci stia riuscendo.

Grazie a questo fortunato ritorno nel mondo della musica, la donna spera di riuscire a vivere della sua più grande passione. Proprio negli ultimi giorni inoltre, si vocifera che possa presto approdare in Rai per mettersi in gioco a The Voice Italia, magari a fianco dell’ex compagno Morgan.

Asia Argento a The Voice?

Asia potrebbe approdare a The Voice Italia? Il talent, condotto da Simona Ventura, è in partenza, ma ancora non sono stati diffusi i nomi dei giudici.

In merito a ciò, la Argento risponde: “L’ho letto ma nessuno mi ha ancora contattata. Lavorare con Marco in un programma simile mi piacerebbe, darebbe grandi stimoli. Noi due ci siamo contaminati tanto in passato. Sarebbe una figata”. Effettivamente, vedere Morgan e Asia insieme in un programma musicale potrebbe regalare belle soddisfazioni, visto che entrambi hanno una grande cultura musicale alle spalle. In conclusione, Asia si esprime anche sulla politica e ammette che ha preferito mantenere le distanze da tutto quello che è successo nel nostro paese negli ultimi mesi.

La donna ha dichiarato: “Io sono per l’integrazione e mi vergogno molto dei discorsi che vengono fatti dai nostri politici. Mi fa del male (…) ho preferito mantenere le distanze. Non voglio saperne più nulla, mi sono tolta da Twitter. Anche quando hanno messo la mia faccia nei post con #leinoncisarà al raduno leghista di Roma, ho lasciato perdere, tanto è una partita persa. Non ce la faccio più, loro sono in tanti, io sono sola”.

Cosa le riserverà il futuro? La vedremo veramente a The Voice Italia? Non possiamo fare altro che aspettare ancora un po’ per ricevere qualche informazione ufficiale.