Argomenti trattati
Asia Argento, dopo il riscatto avuto grazie a Fabrizio Corona, sembra aver iniziato un nuovo capitolo della sua vita.
Dopo la bufera legata alla denuncia per molestie sessuali ricevuta da parte di Jimmy Bennett, pare che, oltre alla professione di attrice e Dj, si stia aprendo anche quella della moda. L’ex fidanzata lampo di Corona sta diventando anche una modella?
Sembra proprio che questo sia un periodo d’oro per Asia Argento. Dopo la morte del compagno Anthony Bourdain e la denuncia per molestie sessuali da parte del collega Jimmy Bennett, l’attrice sta vivendo una vera e propria rinascita.
Quest’ultima pare che passi anche per la moda, tanto che continue notizie la vedono partecipare sia a servizi fotografici che a sfilate. Sulla cover del Magazine Dedicate, Asia posa per la fotografa Laura Marie Cieplik con indosso abiti di Fendi, ma non solo. Alla sfilata di Aniye, la sua presenza al fianco di Chiara Ferragni ha attirato l’attenzione dei paparazzi che l’hanno immortalata con un outfit da urlo: t-shirt nera, gonna corta di paillettes e la scritta “prova a resistermi”.
La Argento, anche nel mondo dell’alta moda, si è mostrata a suo agio e sorridente, quasi come se quello fosse sempre stato il suo ambiente. La notizia più succulenta però, è che Asia sfilerà a Parigi per Antonio Grimaldi. Il 21 gennaio porterà in passerella un abito da sera bianco, asimmetrico, dalla linea fluida e scultorea, realizzato in crepe e gazar e impreziosito da piume di struzzo. Immaginate l’ex fidanzata di Corona con un look del genere? Non che stia male, lungi da me un simile pensiero, ma una ‘dark’ come lei, con indosso un abito elegante e per lo più bianco, è la dimostrazione che tutti possono cambiare.
Dopo cinema e musica, Asia potrà aggiungere al suo curriculum anche la moda. Lo stilista Antonio Grimaldi, che ha fatto coppia con Sylvio Giardina dal 1999 al 2010 con il marchio comune Grimaldi&Giardina, ha scelto di aprire un suo atelier a Roma, in un palazzo storico di Largo di Torre Argentina e da qualche stagione ha deciso di far sfilare i suoi capi anche a Parigi.
L’uomo, scegliendo la Argento, oltre a voler segnare la sua rinascita, vuole dare un taglio diverso alla sua collezione. Grimaldi ha ammesso: “Sono onorato che Asia, indiscussa protagonista del cinema italiano e internazionale abbia accolto l’invito a sfilare a Parigi con la mia collezione. Sono convinto che la sua natura anticonformista e controcorrente interpreti al meglio una collezione, ispirata al labirinto e al mito classico di Arianna e che racconta attraverso le linee fluide e scultoree, le lavorazioni artigianali e i preziosi ricami, la metafora contemporanea di una donna piena d’amore”.
Insomma, la Argento, con la sua anima da bella e impossibile e da eterna ribelle è riuscita a conquistare anche la moda e la sfilata che farà a Parigi potrebbe anche consacrarla a modella. Non ci resta che attendere l’opinione della critica per scoprire se Asia potrà avere una carriera anche sulle passerelle. Oltre al debutto nella moda, l’attrice ha appena diffuso la notizia che canterà il brano ‘Gloria’ con Nicola Sirkis del gruppo Indochine nel loro album ‘13’: se non si chiama rinascita questa.