Asia Argento e Silvia Provvedi: stesso uomo e stesso vestito

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Asia Argento e Silvia Provvedi sono sempre più simili: oltre ad essere due donne che hanno attraversato recentemente un passato sentimentale difficile e dopo essere state trascinate in un vortice di passione dalla bellezza magnetica di Fabrizio Corona, le due hanno recentemente dimostrato di avere gli stessi gusti anche in fatto di moda.

Ai più attenti non è sfuggito infatti che per la loro ultima apparizione televisiva importante le due hanno scelto di indossare lo stesso vestito. Che si tratti soltanto di una casualità? Intanto sono già partiti gli (impietosi) confronti tra le due.

Asia Argento e Silvia Provvedi

Quarantatre anni, carattere ribelle, un’attrazione innegabile per gli uomini belli, talentuosi e maledetti, figlia d’arte, tatuatissima e ancora bella come quando di anni ne aveva molti di meno, Asia Argento è una delle donne più chiacchierate del momento.

Silvia Provvedi, venticinque anni, inseparabile o quasi dalla sorella gemella, cantante fino a un certo punto, personaggio televisivo e protagonista suo malgrado della cronaca rosa, è diventata famosa più per la sua relazione con Fabrizio Corona che per un qualsiasi merito artistico. Carattere mite e facilmente manipolabile, solo di recente sembra essersi completamente liberata dal carico emotivo della relazione con Fabrizio Corona e da tutti i suoi strascichi.

I motivi per cui entrambe sono salite alla ribalta delle cronache nelle ultime settimane riguardano proprio le loro relazioni con Fabrizio Corona, il quale dopo aver lasciato (finalmente) la Provvedi alla fine di un estenuante tira e molla, sembra essere finito tra le braccia della Argento in maniera completamente inaspettata.

Il vestito della discordia

Asia Argento si è trovata al centro di moltissime questioni mediatiche nelle ultime settimane. Accusata di molestie sessuali da Jimmy Bennet, quindi esclusa forzatamente dal cast di X Factor, la Argento è stata invitata a dare una propria versione dei fatti a Verissimo. Per intervenire nella trasmissione di Silvia Toffanin, che precedentemente aveva dato amplissimo spazio anche allo stesso Corona, la Argento ha scelto di indossare un abito corto a metà coscia dalle maniche leggermente a sbuffo.

Sullo sfondo nero una composizione asimmetrica di coloratissimi motivi floreali.

Lo stesso vestito, nemmeno due settimane dopo, è stato indossato da Silvia Provvedi proprio nel momento in cui la cantante ha avuto la possibilità di confrontarsi con l’ormai ex fidanzato Fabrizio Corona: chi ha guardato il Grande Fratello VIP non ha potuto fare a meno di notare la “coincidenza”.

Furto di immagine o casualità?

Asia Argento e Silvia Provvedi non hanno avuto modo di incontrarsi finora e probabilmente non lo avranno fino alla fine del reality show a cui la Provvedi sta prendendo parte assieme a sua sorella.

E’ anche molto probabile che Silvia non abbia avuto modo di vedere le immagini di Asia Argento ospite a Verissimo: è difficile che le siano state mostrate, dal momento che all’epoca la regista non aveva ancora stretto con Corona alcun tipo di legame.

E’ ragionevole quindi che Silvia non avesse idea di aver “copiato” il look di quella che sarebbe diventata la nuova fiamma del proprio ex, dal momento che all’epoca dei fatti le due non avevano assolutamente niente in comune e quindi nessun motivo per cominciare una rivalità basata sul modello di un abito.