Argomenti trattati
Il colosso britannico Asos lancia la nuova collezione Primavera/Estate 2020.
Ricca di colori vivaci e di tendenza, a cui affianca capi classici ma rivisitati in chiave moderna e contemporanea: i must have da avere nel guardaroba sono diversi. Dai capispalla all’abbigliamento beachwear: la nuova linea merita di essere scoperta.
Asos, colosso della moda e cosmesi britannica, è stato fondato a Londra nel 2000 e in un lampo è diventato una garanzia per tutte le fashion addicted.
Ogni capo proposto dal brand è studiato nei minimi dettagli e quanti si avventurano nello shopping online restano sempre soddisfatti dalle proposte al passo con i tempi. Fin dal suo esordio, infatti, Asos si è distinto per l’attenzione a tutti i trend di stagione e, in 20 anni, non ha mai sbagliato un colpo. La nuova collezione Primavera/Estate 2020 offre l’imbarazzo della scelta: dai classici capispalla rivisitati in chiave moderna e contemporanea, ai fluttuanti e romantici abiti, passando per l’abbigliamento beachwear, fino agli accessori e alle scarpe che completano ogni look.
I capispalla sono uno dei tanti must have che ogni guardaroba degno di essere chiamato tale deve avere. La giacca di jeans, ad esempio, è l’ideale per affrontare il primo cambio di temperature primaverile. Quella proposta da Only, modello oversize e in lavaggio acido, è perfetta in abbinamento con il trench. Che dire poi della giacca in ecopelle nera? Perfetta sia per look casual che per serate speciali, soprattutto se abbinata a tessuti e stili a contrasto.
Un altro must have della collezione Asos Primavera/Estate 2020 è la camicia-giacca verde effetto coccodrillo. Consigliata sia nelle giornate in ufficio che per dare un tocco di colore al look.
La collezione Primavera/Estate 2020 di Asos è davvero ampia. Perfetta per le giornate più frenetiche è la jumpsuit multitasche nera, con fondo ampio e cuciture a contrasto, proposta da Object. L’ideale è abbinarla a sneakers platform o ankle boots lucidi.
La tuta lunga, però, può essere sfoggiata anche nelle occasioni più importanti. Il modello proposto da Asos Edition, allacciata al collo e arricciata sul retro, ha un taglio ampio e morbido sulla gamba, mentre la parte superiore valorizza le spalle e le braccia.
Altro must-have è il vestito-camicia beige con pois neri a contrasto proposto da Stradivarius. Abbinato a sandali con tacco e lacci fino al polpaccio può essere un sensualissimo look da sera.
Se, invece, volete sfoggiarla per l’ufficio, potete aggiungere un maglione nero o un cardigan con anfibi ai piedi.
Anche per quanto riguarda gonne e pantaloni, Asos offre un’ampia scelta. Perfetta da abbinare con maglioni o camicette a tinta unita, la gonna plissettata bianca firmata Ted Baker è perfetta. Stradivarius, invece, propone la minigonna bianca a pois: ideale per le serate romantiche.
Per quanto riguarda i pantaloni, Mango propone modelli extra larghi e in ecopelle. Perfetti da sfoggiare in ufficio con giacche tinta unita o a fantasia, sono fantastici anche con tagli oversize. Must have che non deve mai mancare in un guardaroba estivo è il jeans bianco: “Taiki” è il modello di mom jeans a vita alta proposto da Monki.
New Look propone un maglione azzurro polvere che è perfetto da abbinare a jeans chiari o a pantaloni dal taglio elegante e formale. Tra le t-shirt proposte da Asos per la collezione Primavera/Estate 2020 non potete non acquistare quella proposta da Fiorucci.
Tra i maglioni, il cardigan bianco latte di Pretty Lavish è la chicca della nuova collezione Primavera/Estate 2020. Grazie alla sua versatilità, potete indossarlo in tanti modi diversi: con gonne di diverse lunghezze, sopra gli abiti più leggeri o con jeans, ma anche sopra un pantalone elegante.
Il nuovo catalogo ‘mare 2020’ di Asos propone tanti modelli. Simply Be, ad esempio, offre nella categoria plus-size un bikini nero con volant sulla scollatura del pezzo sopra che è davvero un gioiellino. Se amate dettagli scintillanti, il costume proposto da River Island fa per voi: bikini nero con inserti brillanti e lucidi sia sulle coppe del top a triangolo che sulla parte laterale dello slip.
Il taglio più particolare, però, ce l’ha quello proposto da South Beach, dove il pezzo sopra del bikini mix & match viene realizzato con maniche corte, scollo profondo e un nodo sul davanti.
Ovviamente, anche l’abbigliamento beachwear non può essere ignorato. I copricostumi sono i veri protagonisti dell’estate 2020. Ted Baker propone un modello con stampa floreale che non passa inosservato.
In un guardaroba degno di nota non possono mai mancare gli accessori, considerati la ciliegina sulla torta di ogni outfit. Firmata Asos Design, la scarpa elegante “Samson” ha un tacco quadrato che la rende perfetta per le lunghe giornate in ufficio. Tra i sandali gioiello, il modello must have è “Fairgame”: con decorazioni sul collo del piede, sono perfetti sia per completare tutti i look.
La nuova collezione Asos propone anche un tocco di colore degno di nota: è la borsa “Lerrasa” firmata ALDO. Nella bella stagione, lo zainetto non può di certo essere ignorato. Quello di Asos Design è capiente, pratico ed elegante.