-
Argomenti trattati
Può succedere che, a causa di alcuni problemi o di una dieta non particolarmente bilanciata, il metabolismo sia lento.
In questo articolo cerchiamo di capire come attivare il metabolismo con metodi naturali e soprattutto sani, che garantiscano il corretto funzionamento dell’organismo. Vediamo quali possano essere le cause di un metabolismo lento e come riattivarlo in maniera efficace.
Il metabolismo è l’insieme delle reazioni tramite cui l’organismo ricava l’energia di cui ha bisogno. Si attiva dal sistema ormonale e, quindi, dagli ormoni, che inviano le informazioni necessarie alle cellule per il giusto funzionamento.
Un’alimentazione corretta e adeguata può aiutare il metabolismo a lavorare in modo corretto e giusto.
Per attivare il metabolismo, ci sono alcuni suggerimenti e consigli che è bene tenere a mente e cercare di prendere in considerazione. Prima di tutto, è opportuno cercare di variare l’alimentazione, non solo dal punto di vista dei tipi di cibi, ma anche nelle diverse combinazioni, cambiando spesso i menù durante la giornata. Bisogna distribuire le proteine nel modo giusto; a pranzo potete consumare del pesce insieme a dei grassi e i cereali.
Scegliete l’alimento giusto nel momento e orario esatto.
Gli spuntini di metà mattina e del pomeriggio, che possono essere a base di frutta, normale come mele, o secca, quali noci, semi, ecc., sono essenziali per ricaricare le energie e spezzare, ma non solo; infatti, consentono di mantenere elevati i livelli del metabolismo. È anche possibile consumare tè verde, una bevanda ricca di flavonoidi e che ha ottime proprietà antiossidanti, e moderare il consumo del caffè.
Si consigliano 1-2 tazzine al giorno possibilmente senza latte o zucchero.
Dormire la giusta quantità di ore, circa 8 a notte, consente al corpo e all’organismo di rigenerarsi e ricaricarsi. Cenate almeno due ore prima di andare a dormire e consumate pasti leggeri. Inoltre, è consigliabile masticare a lungo ed evitare di abbuffarsi. Quello che non deve mancare è il movimento; in tal senso, è opportuno svolgere sia attività aerobica che anaerobica, ad esempio con i pesi, che mantengono il corpo tonico.
Si consiglia di allenarsi ogni giorno per attivare il metabolismo e bruciare le giuste calorie.
La corretta alimentazione e i giusti stili di vita possono aiutare molto a migliorare e accelerarlo il metabolismo. Può capitare che il metabolismo basale sia lento, il che può portare ad avere delle difficoltà a bruciare le calorie in eccesso, quindi si tende ad accumulare chili in più.
Le cause di un metabolismo lento possono essere varie: dei problemi ormonali, come un cattivo funzionamento della tiroide; delle diete troppo rigide o drastiche; l’eliminazione di alcuni alimenti dalla dieta quali i grassi buoni, le proteine o i carboidrati.
Inoltre, anche uno stile di vita sedentario e poco dinamico contribuisce a funzionamenti del metabolismo.
Ci sono alcuni segnali a cui è bene prestare attenzione che indicano un metabolismo lento. Tra questi, vi è sicuramente l‘aumento di peso, ma anche la difficoltà che si riscontra a dimagrire durante una dieta e il gonfiore possono segnalare anomalie del metabolismo. L’astenia, la pelle e i capelli secchi sono ulteriori segnali di un metabolismo lento che bisogna riattivare, in modo da tornare in forma in modo sano e naturale.
Per attivare il metabolismo in modo naturale, gli esperti consigliano di abbinare nella propria dieta degli integratori alimentari e tra questi il migliore, a detta di esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, è Piperina e Curcuma Plus. Notificato dal Ministero della Salute, si tratta di un integratore alimentare prodotto in Italia e composto interamente da ingredienti naturali al 100%, selezionati da personale competente e non chimicamente trattati.
Si rivela particolarmente efficace nel ridurre la massa grassa e perdere peso e centimetri.
Realizzato in laboratorio, è raccomandato dagli esperti e dai consumatori che l’hanno provato e testato, dal momento che apporta molteplici benefici:
Fonda la sua efficacia sull’azione di ingredienti interamente naturali:
Per chi fosse maggiormente interessato, è possibile ottenere maggiori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.
Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali per attaccare subito le cellule adipose e impedire che si depositino.
Dal momento che non presenta particolari controindicazioni, può essere assunto da chiunque voglia ristabilire il proprio metabolismo e perdere peso. Tuttavia, si sconsiglia l’assunzione alle donne in gravidanza o allattamento, alle persone che soffrono di problemi gastro intestinali, alle persone allergiche agli ingredienti usati e ai minorenni.
Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile né presso i negozi fisici, come supermercati o parafarmacie, né presso siti di e-commerce online.
L’unico modo per acquistarlo e beneficiarne è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta una promozione stagionale. che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Esistono diverse possibilità di pagamento: oltre a Paypal o carta di credito, è possibile pagare anche tramite contrassegno, ossia in contanti al corriere a consegna avvenuta.