I nati sotto il segno zodiacale dei gemelli sono persone brillanti, curiose, intelligenti e possiedono una spiccata capacità d’adattamento alle persone e ai luoghi che li circondando. Il loro pianeta dominante è Mercurio mentre l’elemento che li contraddistingue l’aria, pertanto sono mutevoli, irrequieti e vivaci. Queste le caratteristiche principali di questo segno tanto affascinante quanto ambiguo data la sua doppia natura, simboleggiata per l’appunto dalla figura dei gemelli. Ma scopriamo insieme quali sono gli attori italiani più famosi nati sotto questo segno:
- Walter Nudo (2 giugno 1970): attore, modello e conduttore italiano; è stato il vincitore della prima edizione dell’Isola dei Famosi.
- Enrico Montesano (7 giugno 1945): attore teatrale e cinematografico, cantante e showman televisivo.
- Giobbe Covatta (11 giugno 1956): nato in Puglia ma cresciuto a Napoli, questo poliedrico artista italiano è famoso per i suoi ruoli teatrali e cinematografici, ma soprattutto per i propri libri e le gag comiche.
- Luca Pasquale Medici alias Checco Zalone (3 giugno 1977): laureato in giurisprudenza, lascia alle spalle la carriera d’avvocato per cimentarsi in quella di attore, comico e cabarettista teatrale. Anche lui è del segno dei gemelli.
- Daniele Pecci (23 maggio 1970): attore italiano diventato famoso grazie alla serie televisiva Orgoglio.
- Gino Bramieri (21 giugno 1971): attore e comico italiano scomparso nel 1996, chi non si ricorda di Nonno Felice?
- Alberto Sordi (15 giugno 1920): romano di nascita, doppiatore e regista, nonché uno degli interpreti più importanti nel panorama cinematografico del nostro paese che è nato sotto il segno dei gemelli.