Natale si avvicina, e come ogni anno si cerca l’ispirazione più creativa per fare gli Auguri ad amici e parenti.
Ecco qualche idea originale per dare un tocco di novità:
- DOLCI AUGURI: prepara dei biscotti con forme natalizie e decorali con le penne per alimenti, sicuramente i tuoi auguri risulteranno gustosi! In alternativa puoi anche preparare delle creme (come la Nutella, la crema di nocciole, di cacao…) o delle confetture che metterai in vasetti (decorati magari con del tessuto) a cui legare il biglietto.
- ALCOLICI AUGURI: per gli amanti del vino, della birra e dei liquori un’altra idea potrebbe essere quello di imbottigliare personalmente una bevanda ed utilizzarla come supporto di presentazione, su internet si trovano molte ricette semplici su come preparare i liquori invernali. Guarda i tutorial: AllaLiquirizia, alCaffè
- POETICI AUGURI: avete amici letterati, filosofi, o appassionati di libri? è l’occasione per sfogliare qualche pagina e trovare l’aforisma adatto ad ogni amico. Il lavoro può essere impegnativo ma anche molto personale! Un’idea potrebbe essere quella di copiare la frase su una pergamena o su un foglio di una carta di riso con una penna stilografica, in bella scrittura. L’impegno sarà certamente apprezzato.
- MUSICALI AUGURI: Un cd è sempre apprezzato, soprattutto se “personalizzato” con canzoni che magari condividiamo per gusto o storie con i nostri amici oppure con una bella colonna sonora natalizia per accompagnare le Feste. La soluzione è facile ed economica.
- LUMINOSI AUGURI: fare le candele è un gioco da ragazzi, e ci dà la possibilità di riutilizzare quei monconi che ci avanzano nei cassetti del salotto, la creatività qui può avere il massimo della sua espressione, ma non pensiate sia complicato! Il procedimento è semplice e il risultato sempre apprezzabile. Guarda l’esempio su youTube: CandeleSenzaCera , candeleAcasa
Fatti ispirare dall’atmosfera di Natale… e tanti auguri!