Auguri originali per Natale da fare al tuo ex

Tag: Natale
Condividi

A Natale gli auguri vanno dispensati a tutti, ma proprio a tutti amici, parenti, conoscenti, sconosciuti con cui si scambiano due parole alla fermata del tram, e poi c’è lui…sì, proprio lui…l”ex, siccome il clima natalizio rende tutti più buoni, li farai anche a lui, vediamo come darti qualche idea per auguri originali per Natale da fare al tuo ex.

Occorre tenere presente come è finita la storia e sapere bene dentro di sé che fare gli auguri di Natale all’ex deve essere una cosa sentita, non un dovere, una cortesia e mai un modo per tentare di riallacciare il rapporto.

Se vuoi essere originale evita la telefonata, questa potrebbe sempre cadere in un momento sbagliato o creare difficoltà, pensate se il tuo ex ha una nuova fidanzata che è gelosa di te, per Natale meglio evitare scenate.

Un sms è troppo tradizionale, li si usa sempre, per comunicare qualsiasi cosa, per Natale meglio evitarlo.

Un selfie magari è invadente e potrebbe causare una reazione a catena da parte della nuova fidanzata.

Pensa invece a un biglietto da spedire per posta, quello che ormai si usa sempre meno, ma che mette calore in chi lo invia e in chi lo riceve, prova a decorarlo con quello che trovi in casa, tipo nastri, pezzi di stoffa , fil di ferro, colori a china o a tempera, colla, oppure usa il vecchio metodo del collage.

Puoi ritagliare da giornali e carta che hai in casa e non utilizzi, dei pezzi di carta del colore natalizio, rosso, oro, argento bianco. Dopo averli tagliati in tanti piccoli pezzi incollali nel modo che ti suggerisce la fantasia, magari realizzando una sagoma di un albero di Natale. Oppure delle stelle d’argento da applicare su di uno sfondo rosso e dorato.

La tua fantasia e la tua personalità saranno apprezzate da un ex intelligente, altrimenti, se non sono apprezzate, tu avrai comunque fatto una bellissima e dignitosissima figura!

Ricorda di lasciare uno spazio per scrivere di tuo pugno gli auguri di Natale e anche quelli per il nuovo anno.

Puoi usare lo stesso metodo per il biglietto che accompagnerà il regalo, se glielo farai.

Buona Natale!