Auguri originali per Natale da spedire via mail

Condividi

Questo Natale si va al risparmio! I bigliettini cartacei sono carinissimi, ma forse un po’ troppo costosi.

A chi ha Facebook e Twitter è semplice inviare gli auguri, ma per chi non è iscritto ai principali social network? Semplice: la posta elettronica! Tutti possiedono un indirizzo di posta e quest’anno vogliamo rivelarvi come spedire via mail originalissimi auguri di buon Natale, personalizzati e del tutto gratis!

Sono moltissimi i siti sul web che permettono di inviare cartoline elettroniche, virtuali e video cartoline nella casella email del destinatario.

Ecco alcuni esempi:

Sendblaster: qui potrai creare il tuo design personalizzato e il programma per la spedizione potendo scegliere tra ben 104 proposte di cartoline di Natale già pronte per essere spedite.

Segui le indicazioni che propone il sito scaricando il download.

Cardfunk: completamente gratuito, permette di creare un massimo di 3 personaggi con le foto dei vostri amici o familiari che si esibiranno in un balletto virtuale e divertente.

Elfyourself: scaricando l’app anche qui potete creare fino a 5 personaggi con il viso dei vostri amici che si vestiranno da carinissimi elfi per un ballo scatenato nelle strade di New York – o anche di altre città scaricando applicazioni aggiuntive.

A questo punto avrete il vostro video con tanto di musichetta da spedire via mail.

Se siete invece abili con il pc, potrete creare la vostra cartolina elettronica utilizzando software di editing fotografico disponibili sul web come PhotoScape, Photoshop o GIMP.

Auguri di buon Natale a tutti!