Argomenti trattati
Aurora Ramazzotti compie 21 anni.
Anche se sono ormai separati da anni i suoi genitori Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker le fanno un regalo speciale attraverso i social. Mamma e papà dedicano un messaggio speciale e foto divertenti alla loro bambina che, ormai, non è più tanto piccola.
Un rapporto all’insegna della complicità quello tra Aurora Ramazzotti e i suoi genitori, che si rivela anche attraverso i brevi ma divertenti messaggi che la Eros e Michelle hanno deciso di dedicare ad Aurora che, però, come tutte le giovani donne, potrebbe non prenderla benissimo.
I figli di genitori famosi nascono e crescono sotto agli occhi delle telecamere e soprattutto circondati dalla curiosità dei fan dei loro genitori. E’ questa la vita a cui è abituata fin da piccolissima Aurora Ramazzotti che, crescendo, ha anche dovuto fare i conti con un problema comune a tutte le giovanissime i cui genitori approdano sui social.
Messaggini sdolcinati, dediche imbarazzanti e fotografie ancora più imbarazzanti sono all’ordine del giorno per qualsiasi figlio che abbia la sfortuna (e la sventura) di avere i propri genitori attivi sui social.
Chissà quindi come ha reagito la neo ventunenne Aurora al messaggio di Michelle Hunziker che, con il suo solito trascinante entusiasmo ha scritto: “Tu sei solare, altruista, onesta, sensibile, piena di talento, divertente, forte, birichina e ogni tanto anche pirlottina, una sorella maggiore innamorata, una figlia speciale … davvero speciale. Ti amo amore mio auguriiii!”
Per la precisione: in quante non vedrebbero l’ora di leggere “pirlottina” sul proprio profilo essendo consapevoli che il messaggio di auguri di Michelle Hunziker sarà letto da milioni di fan e di followers?
Aurora però dev’essere abituata a questo genere di situazioni, dal momento che la spumeggiante e imprevedibile Michelle non è nuova a questo genere di messaggi e soprattutto di manifestazioni d’affetto.
Molto più sobrio e più poetico papà Eros, che si stupisce come tutti i genitori di quanto velocemente passi il tempo. “Il tempo vola come se fosse ieri, in un battibaleno sei già a 21 e l’amore si rafforza. Auguri vita mia!”
A completamento dei suoi auguri Eros pubblica sul suo profilo Instagram un video con le fotografie di Aurora da quanto era bambina.
La colonna sonora del video è proprio la canzone che Eros compose ben 21 anni fa, prima ancora che Aurora nascesse.
Per qualche secondo si vede anche un video girato da Aurora in persona mentre lei e papà Eros cantano in macchina proprio quella canzone.
“Non eri ancora nata” dice Eros a mezza bocca, come viaggiando sulle ali dei ricordi.
Quello che emerge dal ritratto social di una delle famiglie più amate d’Italia è un enorme amore che lega indissolubilmente tre persone solari ed energiche, legate da un grande ottimismo e da un fortissimo affetto che viene manifestato con semplice spontaneità sia nella vita privata sia nella pubblica piazza dei social network. Cosa si potrebbe chiedere di più per il proprio ventunesimo compleanno?