Argomenti trattati
Aurora Ramazzotti è stata minacciata attraverso una mail anonima ormai più di un anno fa. A poche ore dal suo debutto televisivo assieme a mamma Michelle, è proprio Aurora a raccontare al Corriere della Sera come la sua vita da quel giorno di Marzo non è più stata la stessa, e oggi vive sotto scorta.
Aurora Ramazzotti: “Vivo con un bodyguard”
La vicenda delle minacce rivolte contro Aurora Ramazzotti attraverso una email minatoria indirizzata a Michelle Hunziker era già stata raccontata sommariamente proprio da Michelle, durante la sua partecipazione al Maurizio Costanzo Show. All’epoca Michelle raccontò il proprio punto di vista sulla vicenda, ponendo l’accento sul dolore di una madre che si è sentita improvvisamente incapace di proteggere sua figlia.
Nel Marzo del 2017 Michelle ricevette una mail nella quale qualcuno le intimava di pagare una certa cifra in bitcoin entro una data stabilita. Se la Hunziker avesse contattato le autorità o avesse semplicemente deciso di non pagare, il ricattatore affermava che avrebbe sfregiato Aurora Ramazzotti con l’acido.
Al Corriere della Sera Aurora ha raccontato come sua madre le telefonò immediatamente dopo aver ricevuto quell’email e che da quel preciso istante la sua vita è cambiata radicalmente. Da allora infatti Aurora vive assieme a un bodyguard che non si separa mai da lei e che è incaricato della sua sicurezza all’interno e all’esterno della sua abitazione.
Un attacco di panico e la nuova vita
Nel momento in cui Aurora ricevette la telefonata di Michelle si trovava all’Università. Quando sua madre le spiegò che era potenzialmente in pericolo Aurora ebbe un attacco di panico e da quel momento la spensieratezza con la quale aveva sempe vissuto è sparita completamente per non tornare mai più.
Nel periodo immediatamente successivo a quell’episodio Aurora decise di tornare a vivere con Michelle e per circa un anno volle uscire di casa il meno possibile e vedere pochissime persone. Oggi Aurora racconta di aver trovato un nuovo equilibrio e di essere tornata nel suo appartamento, nel quale però è sempre presente la sua guardia del corpo. Nonostante questo la sua personalità è radicalmente cambiata: è diventata molto più attenta e circospetta quando si trova in luoghi pubblici, tanto che se ripensa alla se stessa di qualche tempo fa stenta a riconoscersi.
La reazione della rete
Nel momento in cui Michelle Hunziker al Maurizio Costanzo Show raccontò per la prima volta in pubblico questa vicenda molti ritennero che fosse un’esagerazione, o un’ennesima storia inventata per attirare l’attenzione del pubblico sulla famiglia Hunziker – Ramazzotti. Si trattava infatti della seconda notizia shock in merito a Michelle Hunziker nell’arco di poco tempo: nelle settimane immediatamente precedenti a quell’intervista la Hunziker aveva infatti raccontato della sua vicenda personale all’interno di una setta che tentò per un lungo periodo di tempo di prendere il controllo della sua vita.