Argomenti trattati
Un gravissimo incidente d’auto capitato questa mattina, ha coinvolto due mezzi che stavano viaggiando sull’autostrada A4 all’altezza di Trieste.
Incidente sull’autostrada A4: un’auto vola nella corsia di marcia opposta e travolge un’autocisterna
Erano circa le 6 e 45 del mattino quando, quest’oggi, giovedì 21 luglio, un’automobile è improvvisamente volata nella corsia di marcia opposta in autostrada (sulla A4), finendo per travolgere un’autocisterna. L’incidente è capitato a Trieste, all’altezza della stazione di servizio di Fratta. L’auto è finita nella corsia di marcia opposta a grandissima velocità e, dopo aver colpito il mezzo pesante si è ribaltata procedendo nella sua corsa ancora per diversi metri.
L’arivo dei soccorsi e le condizioni di salute dei conducenti dei mezzi
Sul posto sono giunti, il prima possibile, i Vigili del Fuoco, gli uomini del Suem 118, della polstrada e del personale di Autovie venete. La dinamica esatta dell’incidente, ad ora, è ancora tutta da chiarire: non si sa perché la macchina abbia invaso la corsia di marcia opposta. L’ipotesi più accreditata parla di una distrazione alla guida da parte del conducente dell’auto, che ha perso il controllo del veicolo fino a scontrarsi contro l’autocisterna che trasportava gas butano liquido. L’uomo è stato trasferito all’ospedale di Mestre in gravi condizioni.