Un autobus in Kenya è precipitato da un ponte finendo in un fiume: i morti sono almeno 24 con numerosi feriti. La tragedia si è consumata lungo l’autostrada Meru-Nairobi. Tra le possibli cause dell’incidente si teme un guasto ai freni.
La polizia locale sta indagando sulle dinamiche dell’incidente. Sono ancora poche le informazioni che sono state divulgate dell’accaduto ma secondo alcuni testimoni, sembrerebbe che il mezzo stesse viaggiando ad altà velocita prima di colpire il guardrail e finire nel fiume: “Deve esserci stato un guasto perché era a velocità molto alta quando l’incidente è avvenuto”, ha dichiarato un alto funzionario di polizia.
Incidente autobus in Kenya: cos’è successo
Secondo quanto ha riportato la stampa locale, l’incidente è avvenuto inotrno alle 18.30. Un autobus, con a bordo decine di persone e partito da Meru, si stava dirigendo verso Mombasa lungo l’autostrada Meru-Nairobi. Il mezzo è uscito dalla carreggiata sfondando il guidovia e finendo in un dirupo prima di fermarsi nel fiume. Sul posto sono arrivate le forse dell’ordine e i soccoritori che hanno tentato di liberare le persone incastrate nel veicolo e prestare soccorso ai feriti. Il bilancio provvisorio è di almeno 24 vittime. La Crose Rossa locale ha riferito che le operazioni di soccorso sono state sospese al calare del buio. Le autorità stanno indagando sulle possibili cause, tra le quali un guasto ai freni.