Sopracciglia sottili: tornano di moda per l’autunno 2024

Tag: bellezza
Condividi

Per questo autunno 2024 tornano di moda le sopracciglia sottili.

Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, di saperne di più.

Sopracciglia sottili: tornano di moda per l’autunno 2024

Le tendenze beauty per l’autunno 2024 parlano chiaro: le thin brows sono tornate di moda. Se negli ultimi anni più le sopracciglia erano folte più erano di moda, adesso è l’esatto contrario, le sopracciglia sottili tornano a far parlare di sé. Soprattutto sul popolare social di TikTok sta sempre più spopolando questa tendenza delle sopracciglia sottili, un vero e proprio ritorno agli anni Novanta e ai primi anni Duemila.

Per molte di noi potrebbe essere una scelta drastica quella di seguire questa tendenza, in quanto c’è da tenere a mente che per far ricrescere le sopracciglia ci vuole tanto tempo, perciò bisogna essere sicure al 100 % se si decide di optare per avere le sopracciglia sottili.

Sopracciglia sottili: ne vale la pena?

E’ vero, le sopracciglia sottili, anzi sottilissime, sono tornate di moda ma, vale davvero la pena seguire questa tendenza beauty? Quali potrebbero essere le conseguenze? Diciamo che ci vuole molto coraggio per farsi le thin brows, nel senso che una volta fatte non si può tornare indietro subito, anzi per far ricrescere le sopracciglia ci vuole tanto tempo, nel migliore dei casi, perché può anche succedere che esse non ricrescano più e si debba ricorrere alla dermopigmentazione.

Quindi bisogna sempre riflettere bene prima di seguire le mode, al fine di non pentirsene.

Sopracciglia sottili: quanto ci vuole per farle ricrescere?

Far ricrescere le sopracciglia non è facile e soprattutto ci vuole davvero tanto tempo, circa un anno. Vediamo però insieme alcuni accorgimenti per farle crescere più velocemente:

  • Nutrimento: un metodo valido per far ricrescere velocemente le sopracciglia è quello di idratarle prima di andare a dormire. Potete usare diversi prodotti, a seconda di quello che preferite o che avete in casa, ovvero olio di ricino, olio di cocco, olio extravergine di oliva, vaselina o un siero specifico a base di vitamine e peptidi, che stimolano la crescita delle sopracciglia.

    Importante: prima di applicare il prodotto sulle sopracciglia e lasciarlo agire per la notte fare un test cutaneo, al fine di escludere possibili allergie. Applicate quindi una piccola porzione sul polso e lasciatela su per 4 o 6 ore. Se la pelle dopo è irritata o rossa, allora quel prodotto è da evitare. Olio extravergine e l’olio di cocco sono quelli più delicati e che difficilmente possono dare irritazioni.

  • Pulizia della pelle: altra cosa importante da fare al fine di far crescere più rapidamente le sopracciglia è pulire bene la pelle prima di andare a dormire.

    Utilizzare un detergente adatto e ricordatevi di risciacquare con cura, non devono rimanere tracce di sapone.

  • Stop all’uso della pinzetta: se volete che le vostre sopracciglia crescano non dovete utilizzare la pinzetta per almeno tre mesi, dovete sforzarvi di lasciarle crescere liberamente. Ogni giorno ricordatevi però di pettinarle con le spazzole apposite per sopracciglia.
  • Occhio all’alimentazione: anche il cibo che mangiamo può aiutare a far crescere più velocemente le nostre sopracciglia.

    Sì ad alimenti che contengono acidi grassi Omega 3, Vitamina A e E e acido lattico.

  • Fare attività fisica: come la sana alimentazione anche fare attività fisica aiuta la crescita delle sopracciglia perché si stimolano le ghiandole a produrre gli oli naturali che aiutano il pelo a crescere.