Tendenze Unghie Autunno 2024: 10 idee per la tua manicure

Tag: unghie
Condividi

L’autunno è ormai alle porte e, oltre a pensare a come vestirsi, è tempo di scoprire quali sono le tendenze autunnali per quanto riguarda le unghie.

Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, 10 idee per la vostra manicure.

Autunno 2024, speciale unghie: le tendenze

Al giorno d’oggi decorare le proprie unghie è un qualcosa di quasi irrinunciabile, sfoggiare manicure sempre più originali è l’obiettivo di tante di noi. Manca davvero poco all’arrivo della stagione autunnale, quindi è tempo di scoprire quali saranno le tendenze unghie dell’Autunno 2024. Colori, forme, decorazioni, gioielli, questo autunno promette davvero di stupire! Andiamo a vedere adesso insieme quali sono prima i colori di tendenza per la prossima stagione e poi vedremo insieme 10 idee super cool per la vostra manicure!

Autunno 2024, speciale unghie: i colori di tendenza

L’estate sta per terminare per lasciare spazio alla stagione autunnale. Se durante la primavera estate erano di tendenza le tonalità pastello e i colori flou, per l’autunno, oltre all’intramontabile smalto rosso, è soprattutto il marrone il colore protagonista, accanto alle tonalità metalliche. Vediamo adesso insieme nel dettaglio quali sono i colori di tendenza per l’autunno 2024:

  • Il marrone: il marrone e le sue tonalità saranno i protagonisti dell’autunno 2024. Dal marrone cioccolato, a quello caffè a quello caffellatte.

    La tonalità calda del marrone richiama proprio la stagione autunnale, oltre a essere un colore che si abbina facilmente.

  • Il rosso: lo smalto rosso è davvero intramontabile, perfetto per ogni stagione e ogni occasione. Per questo autunno 2024 di tendenza tutte le sfumature del rosso, dal ciliegia al mattone.
  • Il grigio: un altro colore di tendenza per l’autunno 2024 è il grigio, una tonalità neutra che si abbina a tante altre sfumature.

    Anche i colori metallici, argento, oro e bronzo, sono di grande tendenza per le prossime stagioni fredde.

  • Il verde: tra i colori di tendenza dell’autunno 2024 c’è anche il verde. Sia il verde bosco, sia verde smeraldo. Anche questo colore si abbina facilmente ed è adatto a tante occasioni diverse.

Autunno 2024, speciale unghie: 10 idee per la tua manicure

Dopo aver visto quelli che saranno i colori di tendenza dell’autunno 2024, andiamo a vedere insieme 10 idee di manicure:

  1. Black Cherry: un bordeaux scuro con una punta di cioccolato fondente per quella che è considerata la tendenza principale dell’autunno 2024.

  2. Unghie quadrate: facciamo un passo indietro negli anni Novanta quando le unghie quadrate erano super cool. Anche questo autunno lo saranno quindi, se siete stufe delle solite unghie a mandorla è ora di cambiare!
  3. French Manicure: è sempre di tendenza ma, questo autunno optate per una French bicolore, addio quindi alla solita punta bianca ma spazio al colore!
  4. Space: è un periodo che tutto ciò che riguarda lo spazio attrae e quindi ecco che un’idea super cool è quello di realizzare delle unghie a tema spazio, per un effetto scintillante super.

  5. Strass: non possono mancare le unghie gioiello, ovvero decorate con strass e perline, eleganti e chic.
  6. Sticker: via libera agli sticker a tema autunnale, frutta e verdura di stagione in particolare.
  7. Monocromatiche: se siete a metà strada tra il massimalista e il minimalista le unghie monocromatiche sono quelle che fanno per voi, magari con l’aggiunta di qualche effetto speciale.
  8. Animalier: la moda animalier è sempre di tendenza, anche per quanto riguarda le unghie, la nail art animalier è tra le più richieste.

  9. Syriup nail: è una tendenza nuova che consiste nel realizzare le unghie effetto sciroppo. Per questo autunno 2024 perfetti i colori tenui quali l’ambra, il miele e il verde.
  10. Gelatina: infine le unghie effetto gelatina per un look davvero originalissimo!