Capelli, i tagli di tendenza per l’autunno 2024

Tag: capelli
Condividi

Quali sono i tagli di capelli di tendenza di questo autunno 2024? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.

Capelli, le tendenze dell’autunno 2024

Finita la stagione estiva è prassi prendere appuntamento dal parrucchiere visto che sole, salsedine, caldo e vento non sono certo amici dei capelli e spesso, a fine estate, essi risultano rovinati e sfibrati. Ma, già che si deve andare dal parrucchiere perché non cambiare taglio di capelli? Per questo autunno 2024 sono davvero tanti i tagli di tendenza, sia che preferiate portare i capelli lunghi, corti, lisci o mosso.

Scalature, frange, ciuffi, insomma la scelta è davvero ampia. Andiamo quindi a vedere insieme quali sono i tagli capelli di tendenza per questo autunno 2024.

Capelli, i tagli di tendenza dell’autunno 2024

  • Mullet: è uno dei tagli di tendenza di questo autunno 2024, si tratta della tipica acconciature degli anni Ottanta. In passato era di moda soprattutto per il sesso maschile, ma al giorno d’oggi tante donne scelgono questo taglio, in grado di donare un’aria sbarazzina e rock.

  • Caschetto: altro taglio di tendenza. Il french bob è quello più consigliato, perché in grado di regalare alla capigliatura un movimento naturale per merito delle scalature. Se si hanno i capelli fini optare per il box bob, con scalature più leggere.
  • Bixie: per chi invece vuole un taglio corto il bixie è la scelta migliore. Si tratta di una sintesi tra il bob e il pixie, ed è un taglio molto sbarazzino. Per un look più rock si può optare per un taglio cortissimo caratterizzato da un ciuffo più lungo nella parte superiore.

  • Shag: per coloro che vogliono puntare su un taglio medio ecco che il taglio shag o shaggy è la scelta perfetta. Si tratta di una versione rivisitata del long bob, dove le scalature interne regalano movimento ai capelli che ricadono in maniera naturale. Taglio perfetto da portare mosso ma si può portare anche liscio con la riga centrale o laterale. Questo taglio vi darà un aria molto più sbarazzina, soprattutto se aggiungerete anche la frangia.

  • Butterfly cut: è il taglio scalato di tendenza del 2024, ed è perfetto anche superati i 40 anni di età. Per coloro che hanno i capelli lunghi e vogliono mantenerli, il butterfly cut è la scelta giusta, poiché si tratta di un taglio in grado di dare volume alla capigliatura che con il passare del tempo tende a diventare più fragile e sottile. Questo taglio è inoltre in grado di rendere più armonioso il viso.

    Se invece si hanno i capelli lunghi e spessi, meglio puntare su sfilature più leggere, magari solamente ai lati del viso e optando per una piega mossa effetto anti età.

Capelli, i colori di tendenza dell’autunno 2024

Dopo aver visto i tagli di tendenza, andiamo a vedere insieme quali sono i colori su cui puntare questo autunno 2024:

  • Biondo sabbia: il Sandy Blonde è uno dei colori di tendenza dell’autunno 2024, nonché un modo per portarsi l’estate anche in autunno.

    Si tratta di un colore che ricorda appunto il colore della sabbia ed è inoltre adatto a qualsiasi taglio. Perfette ad esempio le sfumature biondo sabbia su chi ha i capelli biondo scuro o castano chiaro.

  • Rame: altro colore di super tendenza è il rame, che ricorda proprio il colore delle foglie autunnali. Un colore che in realtà è di tendenza da qualche anno ma che sembra proprio destinato a diventare un colore evergreen.

  • Cioccolato: altro colore di tendenza per l’autunno 2024 è il color cioccolato, simile ad esempio a quello di Amal Clooney.