Avatar 2 quando esce: girato assieme al 3, il 4 un prequel

Condividi

Il quarto episodio racconterà in che modo si siano deteriorati i rapporti tra gli umani colonizzatori e gli indigeni Na’vi

James Cameron ormai ci ha preso gusto con la saga di Avatar (ma anche con le dichiarazioni a lunghissimo termine).

Dopo aver annunciato la lavorazione in contemporanea del secondo e del terzo capitolo, nei quali si dovrebbe addirittura vedere l’ambiente marino di Pandora, ecco che arrivano voci su possibili idee per un quarto episodio.

Una volta concluso il ciclo narrativo della trilogia, infatti, il regista americano appassionato di immersioni acquatiche avrebbe intenzione di tornare agli albori della storia, raccontando in che modo si siano deteriorati i rapporti tra gli umani colonizzatori e gli indigeni Na’vi, che hano poi portato alla situazione riscontrata nel primo – e per unico – film.

 

Quando arriviamo su Pandora, in Avatar 1, così come sarà conosciuto nel futuro, troviamo un mondo nel quale si sta verificando un processo iniziato 35 anni prima, la colonizzazione.

Il film andrebbe così a completare un arco narrativo: se ci fosse la possibilità lo faremmo, ma non per imitare Star Wars. Sarebbe una cosa logica perché avremmo completato l’arco tematico alla fine del terzo film.

L’unica cosa da fare sarebbe tornare indietro e vedere com’erano quelle prime spedizioni e creare alcuni personaggi nuovi che che poi avrebbero dei legami con quelli dei film successivi.

Insomma, per ora è un progetto.”

Intanto gli appassionati di fumetti giapponesi richiedono a viva voce che il regista lasci perdere i suoi deliri ecologici-spirituali e metta in cantiere il promesso film su Alita, il celebre manga di Yukito Kishiro su una cyborg alla ricerca della propria identità perduta.

Ma il Nostro sembra ormai perso dietro gli uomini blu…

LINK UTILI 

Avatar 2 uscita: ancora presto, ma verrà girato assieme al 3 e al 4  

James Cameron: 2 seguiti per Avatar e Titanic in 3D 

Ascolti tv di domenica 9 settembre 2012: vince Avatar