Argomenti trattati
Dopo la morte di AVICII la famiglia del famosissimo DJ si era chiusa in un silenzio stampa che è stato interrotto soltanto oggi.
Grata per le numerosissime dimostrazioni di affetto e per la privacy che i fan di Tim stanno rispettando, la famiglia di AVICII ha diramato oggi un comunicato ufficiale.
La famiglia del DJ ventottenne che è stato trovato morto nella sua stanza di albergo in Oman ha impiegato ben quattro giorni prima di riaversi dallo shock causata dall’improvvisa scomparsa di Tim.
Lungo questi quattro e dolorosissimi giorni il disk jokey svedese è stato celebrato attraverso una miriade di piccole e grandi iniziative in tutto il mondo.
Questo tributo di affetto e ammirazione assieme alla privacy che i fai hanno saputo assicurare alla famiglia, hanno fatto sì che i familiari del Dj decidessero di pubblicare un messaggio di ringraziamento a tutti i fan:
Desideriamo ringraziarvi per il supporto e le parole d’amore su nostro figlio e fratello. Siamo grati a tutti coloro che hanno amato la musica di Tim e hanno preziosi ricordi delle sue canzoni. Grazie per tutte le iniziative prese per onorarlo, con incontri pubblici, campane della chiesa che suonano la sua musica, tributi a Coachella e momenti di silenzio in tutto il mondo. Siamo grati per la privacy in questo momento difficile. Il nostro desiderio è che continui in questo modo. Con amore, la famiglia di Tim.
Oltre ai sinceri ringraziamenti a tutti coloro che hanno voluto ricordare e celebrare il musicista, la famiglia di AVICII ha scelto però di non far trapelare assolutamente nulla sulle cause della morte. L’ultima frase, in cui si esprime il desiderio che tutto continui esattamente come ora, afferma in maniera indiretta che non verranno rilasciate nemmeno in futuro dichiarazioni ufficiali sul tema.
Il messaggio della famiglia del DJ fa riferimento a un episodio che è sicuramente unico nel suo genere: dopo l’annuncio della morte del musicista nella città di Utrecht in Olanda le campane hanno suonato le più famose canzoni di AVICII, e in particolare Wake Me Up, Hey Brother, Without You.
Il festival californiano del Coachella è un evento gigantesco e un simbolo indiscusso della musica pop negli Stati Uniti. Ad aprire il festival quest’anno è stata Beyoncé, con un’esibizione che ha segnato la storia della musica americana e dell’integrazione razziale.
Il Coachella era nel pieno del suo svolgimento quando è stata diramata da tutte le agenzie di stampa del mondo la notizia dell’improvvisa scomparsa del DJ, conosciutissimo e apprezzatissimo dal pubblico del festival.
Durante l’esibizione di un altro DJ, Kygo, è stato osservato un minuto di silenzio per commemorare il Dj scomparso. Ariana Grande, tornata sul palco proprio durante l’esibizione di Kylo dopo un certo periodo di assenza dalle scene, ha scelto di cantare una canzone significativa: No Tears Lef to Cry.
La città natale di Tim Berling, Stoccolma, è stata letteralmente squassata dal dolore per la scomparsa prematura quanto inaspettata dell’artista.
Migliaia di persone si sono radunate nelle piazze per cantare e per ballare sui brani prodotti dal DJ.