Baby George e la pistola giocattolo: bufera Royal family

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Baby George impugna una pistola (finta) e mamma Kate finisce in mezzo a un disastro mediatico (vero).

Una giornata di pace e serenità trascorsa sull’erba di un campo da polo si trasforma in un incidente diplomatico per Kate, che ha messo in pericolo l’immagine perfetta della Royal Family, che è stata fortemente criticata per l’educazione che viene impartita ai rampolli reali.

Baby George impugna una pistola

Tutti i bambini almeno una volta nella vita hanno avuto tra le mani armi giocattolo, ma il principe George, terzo in linea di successione al trono britannico, non può permetterselo.

E’ questo quello che emerso dalla lettura dei commenti che i sudditi britannici e altri utenti del web hanno postato sotto la fotografia che ritrae il futuro Re d’Inghilterra mentre guarda nel mirino di una pistola di plastica.

Alcuni utenti hanno sottolineato quanto sia pericoloso far credere ai bambini che le armi siano giocattoli, altri si chiedono se dopo aver dimostrato tutta questa passione per le armi da fuoco, Baby George da grande si dedicherà al tento deprecato sport della nobiltà inglese, quella caccia alla volpe che è ormai stata abolita e non viene più praticata nemmeno dai reali.

Addirittura i più catastrofisti hanno affermato che ci sono stati casi in cui bambini abituati a giocare con armi giocattolo hanno impugnato delle vere armi e ucciso i genitori.

Tutto quello che stato scritto sui social non ha avuto un buon riscontro nell’immagine della famiglia reale britannica, che da sempre è impegnata in attività di carità e beneficenza. Addirittura per somma ironia, proprio a un evento di beneficenza stava partecipando William, impegnato a giocare a polo mentre suo figlio e sua moglie procuravano disastri sui social.

Tutte le armi della Regina

Per quanto l’opinione pubblica si sia molto rizelata contro la Duchessa di Cambridge, che ha permesso a George di giocare con una pistola, un pugnale e delle manette di plastica, non è mai stato raro in passato vedere membri della famiglia reale imbracciare armi.

Tra le altre cose molto membri della famiglia reale sono parte dell’esercito e alcune armi sono parte integrante della divisa ufficiale. Inoltre, sono molto celebri immagini della Regina Elisabetta intenta a impugnare armi da fuoco e addirittura a sparare. Evidentemente però le armi sono cose da adulti, ed è accettabile per i sudditi che i membri senior della famiglia reale impugnare armi cerimoniali e non, mentre è inaccettabile che Baby George venga educato all’uso disinvolto di armi giocattolo.

Non c’è pace per Baby George

A quanto pare questo per Baby George non è affatto un bel periodo. Dopo aver partecipato al Royal Wedding e aver dimostrato per l’ennesima volta di non saper salutare i fotografi come sua sorella Charlotte, è stato in prima fila al Trooping The Colour, la tradizionale parata militare in celebrazione del compleanno del sovrano. Mentre si affacciava dal balcone e ciarlava un po’ troppo, George è stato letteralmente zittito da Savannah Philips, cuginetta un po’ più grande che lo ha tiranneggiato anche durante la gita sull’erba degli scorsi giorni.

Come se non bastasse, e per fortuna ancora non sa leggere, arrivano le critiche sull’uso delle armi giocattolo.