Backstage del Festival di Sanremo: Del Noce e Castelli

Condividi

Dopo una full immersion di 15 giorni nel Festival di Sanremo, (vedi lo speciale che ho curato, e in particolare questa pagina ricchissima di filmati sull'evento a 360 gradi) speravo di essermene liberato!

Invece no, perché la rassegna canora continua a far parlare di sé per le note polemiche tra conduttori, direttori di rete e politici assortiti.

Ne aprofitto dunque per tornare al mio consueto lavoro di aggiornamento periodico del database del backstage in cui ho raccolto le biografie e le sitografie dei personaggi che lavorano dietro le quinte dei media, rimanendo però in ambito festivaliero.

I due profili che ho aggiunto si riferiscono infatti allo scenografo della manifestazione, Gaetano Castelli, ed al direttore di Rai Uno, Fabrizio Del Noce, tornato alla ribalta proprio a Sanremo.

In effetti Del Noce dalla ribalta non è mai sceso, anche perché è un ex inviato del Tg1 e perché in qualità di dirigente è sempre stato visibilissimo (a Sanremo lo inquadravano mentre mandava in continuazione sms per Mazzocchetti, che ha votato solo lui, riuscendo a farlo salire sul podio!).

Ad onta della sua visibilità, è pur sempre un personaggio che opera ufficialmente nel retroscena, e come tale lo inserisco nella nuova categoria "Dirigenti" di Zoom, database del backstage (categorie e personaggi sono elencati in ordine alfabetico)