Argomenti trattati
Barbara D’Urso si racconta a DiPiù e spiega il motivo del suo rifiuto per la trasmissione dei Mondiali di calcio 2018, Balalaika. Barbara avrà un’estate piena di impegni per la prossima stagione televisiva e si riconferma come regina di Mediaset.
Le parole di Barbara
Barbara D’Urso, intervistata dal settimanale DiPiù, racconta il perché ha rifiutato la conduzione di Balalaika. La conduttrice dichiara: “I vertici Mediaset mi avevano davvero chiesto di presentare i Mondiali. Ma dovevo scegliere: o i Mondiali, o il Grande Fratello. E io, al Grande Fratello, tenevo troppo”. Ecco svelato il perché Barbarella ha ceduto il posto a Ilary Blasi e Belen Rodriguez, presentatrici femminili di Balalaika insieme a Nicola Savino. Balalaika andrà avanti per tutta la durata dei Mondiali e vorrebbe essere una trasmissione calcistica condita con un pò d’humor, risultato ancora non propriamente ottenuto. Effettivamente, rispetto alla trasmissione sportiva, il Grande Fratello, era un bocconcino succulento, soprattutto per lei che ne era già stata al timone. Inoltre, se consideriamo gli ascolti del programma sui Mondiali di calcio, mai scelta fu più giusta. Effettivamente l’ultima edizione del GF, seppur criticatissima, ha registrato un boom di ascolti come non avveniva da anni. È altresì vero che le due trasmissioni non possono essere messe a confronto e, magari, se ci fosse stata Barbara D’Urso, Balalaika avrebbe registrato maggiori consensi. Comunque, per chi pensa che la presentatrice sia in vacanza si sbaglia di grosso. Per sua stessa ammissione, quest’anno niente meritate ferie: “Anche senza Mondiali, però, non andrò in vacanza: le riprese de La dottoressa Giò cominceranno presto. E a settembre ricominceranno Pomeriggio Cinque e Domenica Live”. Ebbene sì, Barbarella sta per indossare di nuovo i panni della ginecologa Giò, da sempre seguitissima. La messa in onda della fiction è prevista per il prossimo autunno e sugli ascolti non ci sono dubbi: sarà un successo.
Gli outfit di Barbara
Barbara D’Urso avrà un’estate piena di impegni. Tante cose bollono in pentola e, da una perfezionista come lei, nulla potrà essere lasciato al caso. Barbara studia alla perfezione anche tutti i suoi outfit e, durante l’intervista a DiPiù, ammette: “I miei preferiti li porto a casa e li indosso nella vita”. La presentatrice aggiunge anche un particolare che non è da sottovalutare, infatti ammette che la maggior parte del suo guardaroba televisivo rimane nei camerini di Mediaset, in modo che li possa riutilizzare o addirittura vendere in beneficenza. Un gesto nobile che, tra l’altro è documentato. Se ci avete fatto caso, infatti, gli abiti utilizzati nell’ultima edizione del Grande Fratello sono gli stessi che indossò alla sua prima conduzione del reality. Qui mi viene da aggiungere anche un “beata lei” che, a distanza di quasi ventanni, rientra alla perfezione nella stessa taglia. Sfido chiunque a poter affermare la stessa cosa. Barbarella può anche non piacere, ma la forma fisica è senz’altro invidiabile. Stessa cosa per la premura con cui non sfoggia un’infinità di abiti, ma cerca di riutilizzarli.