Argomenti trattati
Belen Rodriguez e Ilary Blasi a Balalaika non formano una coppia affiatata.
A parte il programma, i cui ascolti stentano a decollare e che avrà quindi bisogno di una bella raddrizzata strada facendo, l’argentina sembra non riuscire a integrarsi con il tema del programma (oltre al fatto di essere nata nello stesso paese di Diego Armando Maradona, Belen non sembra avere molto a che fare con il calcio) e nemmeno con i suoi compagni d’avventura. L’ultima gaffe di Belen probabilmente ha fatto innervosire Ilary Blasi.
Ilary Blasi ha sempre giocato in maniera molto intelligente con la propria avvenenza. La moglie di Francesco Totti non ha mai nascosto il proprio fisico, ancora invidiabile nonostante le diverse gravidanze e non ha mai rinunciato a far girare la testa ai telespettatori, anche se non si è mai spinta fino ai “livelli farfallina” segnati da Belen all’epoca dell’abito che fece storia a Sanremo.
Forse per sollevare gli indici di ascolto (e non solo), la Blasi per condurre la seconda puntata di Balalaika ha scelto di indossare una tuta nera aderentissima che, oltre a lasciare molto poco all’immaginazione, era decorata da due ampi triangoli di pizzo nero all’altezza delle anche. Il pizzo naturalmente lasciava intravedere la pelle dei fianchi di Ilary senza fare una piega, in senso letterale.
Proprio la maniera perfetta in cui “cadevano” i pantaloni della Blasi ha indotto la Rodriguez ha fare un commento infelice:
Sotto a quel pantalone non ci sono le tasche ma forse neppure le mutande!
La reazione di Ilary Blasi è stata da vera signora. Dopo un istante di silenzio gelido, la presentatrice ha lanciato la pubblicità (e forse ne ha dette quattro in fuori onda alla collega).
La Rodriguez non ha fatto gelare soltanto la sua collega di conduzione, ma anche il pubblico a casa. Gli spettatori in generale non stanno gradendo molto il format di Balalaika, che sulla carta avrebbe dovuto coniugare sport e intrattenimento. Il problema è che a farlo sono stati chiamati personaggi che di calcio si intendono molto poco, e questo ha deluso le aspettative dei telespettatori i quali, magari, si aspettavano un riassunto delle partite della giornata.
Format a parte, è in particolare l’argentina a sollevare i maggiori punti interrogativi: non sembra aggiungere molto al programma, tanto che su Twitter qualcuno si lancia in paragoni autoironici:
Ma che ne sa Belen Rodriguez di calcio? Come io m’intendo di meccanica quantistica…
A livello professionale questo non è un buon periodo per la povera Belen. Mesi fa corse voce che la showgirl si era candidata per condurre il Grande Fratello NIP ma che Mediaset avesse bocciato il suo provino ritenendola ancora troppo poco esperta per condurre da sola un programma in diretta e in prima serata, sopratutto seguito come il Grande Fratello.
In seguito corse voce che a Belen sarebbe stato affidato (almeno) il programma di Mediaset sui mondiali, che si supponeva la showgirl avrebbe condotto da sola (senza l’Italia e in seconda serata, sembrava una sfida accettabile) ma anche in questo caso Mediaset l’ha relegata a un ruolo secondario che sembra comunque far fatica a sostenere.