Caterina Balivo oggi ha deciso di non andare in onda con il suo programma Detto Fatto. Come tutti potete immaginare la sua decisione è legata alla prematura morte, avvenuta oggi, del caro Fabrizio Frizzi. Oggi è un giorno di lutto per l’Italia intera e non c’è stata una trasmissione che non ha ricordato il suo sorriso. Il racconto tra le lacrime di Caterina Balivo, che ha accettato di parlare nel programma La Vita in Diretta, ha commosso tutti.
Caterina Balivo si lascia andare alla commozione
Tutti questa mattina ci siamo svegliati con una notizia che non avremmo mai voluto sentire, o almeno non così presto. Fabrizio Frizzi, causa un’emorragia cerebrale, è morto nella notte all’ospedale Sant’Andrea di Roma. Sono stati molti i messaggi di cordoglio dei colleghi e, come si poteva immaginare, molti hanno scelto di non andare in onda con i loro programmi nella giornata di oggi. Tra questi Caterina Balivo ha scelto di sospendere il suo programma Detto fatto. Ha comunque accettato di partecipare ad un’intervista del programma La Vita in Diretta, dove ha dato libero sfogo alle sue lacrime. Caterina Balivo ha spiegato come la figura di Fabrizio Frizzi è sempre stata presente nella sua vita: in qualsiasi momento, bello o brutto, una sua chiamata o un suo messaggio non mancava mai. La Balivo ricorda anche Fabrizio durante la sua esperienza a Miss Italia, di come lui avesse sempre un atteggiamento delicato e rispettoso nei confronti delle Miss e di come l’abbia incoraggiata a rimanere in Rai. La Balivo non riesce a trattenere le lacrime quando ammette: “Fabrizio era una mosca bianca nel nostro ambiente”. Visibilmente commossa aggiunge che Fabrizio Frizzi era sempre pronto per un consiglio e che, da oggi in poi, sarà dura andare avanti senza di lui. Un uomo che, più che un collega, è stato un fratello attento e premuroso: tra le lacrime la Balivo racconta che fu proprio lui il primo che si accorse della sua gravidanza. La guardò negli occhi e vide una luce diversa, poi le guardò il volto e le disse: “Una donna così bella può solo essere in dolce attesa”. Il racconto commovente di Caterina Balivo ha emozionato tutti, colleghi e spettatori
La commozione dell’Italia intera
L’Italia intera è accomunata dalla commozione e nessuno riesce ad avere un sorriso in volto. Oggi questa notizia ha sconvolto tutti, dalle persone del mondo dello spettacolo a quelle comuni. I programmi che oggi hanno scelto di andare in onda, hanno ricordato tutti i quarant’anni di carriera di Fabrizio Frizzi, dagli esordi all’ultima conduzione dell’Eredità. Fabrizio lascia la moglie Carlotta Mantovani e la piccola Stella, che dovranno combattere con un vuoto che difficilmente scomparirà, al massimo potrà solo attenuarsi, anche grazie all’affetto di un paese intero che lo ha amato.
La commozione di Caterina Balivo, l’ennesima commozione alla quale abbiamo assistito oggi, di una donna appartenente al mondo dello spettacolo, testimonia che ci ha lasciato un grande uomo, un uomo generoso e garbato che per tutti noi non era solo Fabrizio Frizzi il conduttore della tv, ma un membro della famiglia.