Caterina Balivo: voglio un terzo figlio ma Guido non vuole

Condividi

Periodo di cambiamenti per la conduttrice Caterina Balivo.

Dopo 6 anni abbandona il suo storico programma “Detto Fatto” e gli studi di Milano per trasferirsi a Roma e iniziare una nuova avventura. Dopo l’estate infatti condurrà il nuovo programma su Rai 1 “Vieni da me”. In un’intervista al settimanale Grazia ha dichiarato di volere un terzo figlio anche se questa è l’unica cosa che il marito Guido Brera non è ancora pronto ad appoggiare.

Nuovi progetti per Caterina Balivo

Come spiega Caterina Balivo durante l’intervista a Grazia non è stato facile dire addio allo studio del suo amato “Detto Fatto” dopo ben 6 anni:

Non ci ho dormito per tanto tempo. Negli ultimi mesi continuavo a sognare i miei collaboratori di Detto Fatto. Quando ci siamo salutati, piangevamo tutti. Sei anni fa, quando ho cominciato quel programma, si registrava fino a tardi e dovevamo supplicare gli ospiti per venire da noi: adesso c’era la fila. Ho avuto tante soddisfazioni, ma so anche che Detto Fatto, come un figlio che diventa grande, può camminare da solo.

Nonostante la nostalgia è tempo di andare avanti e la Balivo è pronta a mettersi in gioco con un nuovo progetto.

Lascerà Milano trasferendosi a Roma e a settembre partirà con la conduzione del nuovo programma in onda su Rai 1 “Vieni da me”. La conduttrice ha spiegato che il trasloco è stato fonte di stress e che i pro di questa decisione sono stati meno dei contro. Nonostante ciò si dichiara positiva:

In questi mesi – ha dichiarato- abbiamo compilato un foglio con i pro e i contro sul trasferimento. I vantaggi non hanno vinto, ma è bene averli presente. L’idea che in un’ora posso andare a Napoli a pranzo da mia madre o da mia sorella Francesca, che fa la pediatra, mi ripaga di tutto. E poi avrò un cielo blu, non grigio come qui. Chi è disperata è mia sorella minore, Sarah. Fa l’architetto e rimane sola a Milano.

Terzo figlio in arrivo?

Caterina Balivo e il marito Guido Brera sono genitori di Guido Alberto e della piccola Cora nata appena un anno fa. A tal proposito la conduttrice si definisce la “madre perfetta” anche se spesso le è capitato di incontrare qualche difficoltà. Non è infatti facile dividersi tra famiglia e carriera:

Sono quella che si arrabatta nella chat delle mamme chiedendo quando vanno fatti i compiti, arranco sempre e arrivo all’ultimo minuto. Alle feste dei bambini non ci sono mai. Alla recita della scuola di mio figlio non sono potuta andare perché non spostano un intero piano di produzione per me; ho dovuto implorare mia madre di prendere un aereo e andare al mio posto. Se c’è da fare un cappello di cartapesta chiedo a lei perché non ho tempo né voglia di farlo.

Nonostante ciò sogna comunque il terzo figlio anche se il marito Guido non sembra essere del tutto favorevole all’idea. Come raccontato dalla Balivo alla proposta “Allora più in là facciamo anche un terzo figlio” lui avrebbe risposto “No, su questo non ti sostengo“.