Ballando con le stelle 2013 Anna Oxa: in finale non ci sarà

Si conclude una vicenda durata già troppo e nata grazie alle polemiche create ad hoc

Quest’anno Ballando con le stelle, oltre ovviamente all’interesse scaturito dalle vicende della competizione danzante, ha tenuto banco quasi solo per una controversa questione che risponde a un nome molto breve: Anna Oxa.

La cantante dalle pronunciate tendenze new age si è infatti resa protagonista di una serie di sfuriate da prima donna che l’hanno fatta divenire il centro dell’attenzione dello show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, fino a esplodere con il suo chiacchieratissimo infortunio in diretta televisiva.

Prima della semifinale la presentatrice aveva posto sul tavolo la cosiddetta mozione Giletti, secondo il quale si tratterebbe del “primo caso nella storia di Ballando in cui una coppia non è eliminata definitivamente dal pubblico attraverso il televoto, ma da un evento casuale e purtroppo doloroso. Lo strumento del televoto è spesso criticato, ma alla fine è il più democratico che si conosca e alla fine è quello che dà la possibilità a chi ci segue di determinare il successo della coppia preferita.

L’ipotesi gilettiana al termine della scorsa puntata è stata giustamente dismessa come il disegno di un folle, che avrebbe violato le leggi delle logica e della corretta competizione. La Carlucci ha infatti precisato che sarebbe stato impossibile il reintegro dell’artista a causa del perdurare dell’infortunio debilitante.

La Oxa, chiamata a esprimere la propria opinione ha dapprima cincischiato un po’ con delle parole casuali: “Quanto accaduto è un precedente dove non si può dire che l’arte non sia nel cuore degli italiani, è un momento molto buio e senza l’arte i momenti bui sono ancora più difficili.” E poi ha dato appuntamento ai suoi fan nel corso del suo prossimo tour musicale: “Ci sono i teatri dove sarò in tour e ci sono anche tanti altri progetti che mi aspettano in futuro. Io non ballerò e non canterò nemmeno il prossimo sabato. Lo comunico così non diamo adito a chiacchiericci non corretti.

Oxa fuori, dunque. Per la finale restano invece le coppie composte da Lorenzo Flaherty – Natalia Titova, Elisa Di Francisca – Raimondo Todaro, Francesca Testasecca – Stefano Oradei, Amaurys Perez – Veera Kinnunen, Roberto Farnesi – Samanta Togni e Lea T – Simone Di Pasquale.   

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche