Argomenti trattati
Ballando con le Stelle 2019 è pronto ad aprire i battenti: la data ufficiale della messa in onda della prima puntata è fissata per sabato 30 marzo.
Milly Carlucci, in questi giorni, ha annunciato come se fossero piccole pillole i nuovi concorrenti e finalmente ha svelato anche l’identità degli ultimi due futuri ballerini. Il cast è così completo e ufficiale.
Ormai è tutto pronto per l’edizione 2019 di Ballando con le Stelle e i suoi fan non stanno più nella pelle, così come la conduttrice Milly Carlucci che ha voluto annunciare attraverso i suoi profili social gli ultimi due concorrenti.
Svelando queste identità, la donna ha ufficialmente comunicato il cast al completo ed ora non resta che attendere la messa in onda. Milly ha fatto i nomi della giornalista Marzia Roncacci e dell’ex parlamentare Nunzia De Girolamo. Gli altri concorrenti sono stati svelati dalla Carlucci nel corso di alcuni programmi Rai e sono: Manuela Arcuri, Angelo Russo, Milena Vukotic, Ettore Bassi, Suor Cristina, Dani Osvaldo, Enrico Lo Verso, i gemelli Kevin e Jonathan Sampaio, Lasse Matberg, Marco Leonardi e Antonio Razzi.
Un gruppo assortito che potrebbe regalare gran belle soddisfazioni. I personaggi provengono tutti da ambienti diversi, chi dal giornalismo, chi dal mondo del cinema e chi dalla politica e hanno anche personalità differenti. Contrariamente alle indiscrezioni che circolavano negli ultimi giorni, nel cast non ci sarà né Nancy Brilli né tantomeno Cristina Plevani, che aveva proposto spontaneamente la sua candidatura. Quest’ultima scelta, molto probabilmente, è legata alla volontà che la Carlucci ha espresso fin dalla prima edizione del suo show, ovvero non inserire nel cast persone che hanno partecipato a qualche reality.
Il motivo? Milly vuole portare sul suo palco storie che i telespettatori non conoscono e che non sono già state trattate in altre trasmissioni. Forse è proprio questo il punto forte di Ballando con le Stelle, che continua a ricevere numerosi consensi da parte dei telespettatori, che si appassionano ai percorsi sia di danza che di vita che man mano vengono mostrati in diretta.
Per quanto riguarda la Giuria, Milly ha riconfermato gli stessi delle precedenti edizioni.
Dal 30 marzo in poi vedremo a Ballando con le Stelle: Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Carolyn Smith. Il gruppo dei giudici, in programmi come questo, sono davvero una parte fondamentale, visto che oltre a commentare le esibizioni devono anche essere in grado di movimentare le dirette. Confermati sono anche il responsabile della parte musicale Paolo Belli e Robozao. Insomma, ‘squadra che vince non si cambia’, anche se in questa edizione 2019 ci sarà un grande assente che farà sentire la sua mancanza a tutti.
Stiamo parlando di Sandro Mayer, scomparso qualche mese fa. In merito, Milly ha affermato: “Ci sarà solo un cambiamento triste: per la prima volta non ci sarà il nostro storico commentatore a bordo campo Sandro Mayer”. Per il momento non è stato ancora chiarito se la sua figura sarà sostituita oppure se per rispetto e in sua memoria il suo ruolo rimarrà vuoto.