Argomenti trattati
Il ricordo del campione e allenatore serbo Sinisa Mihajlovic è entrato anche nello studio di Ballando con le Stelle.
Nel corso della finale andata in onda sabato 17 dicembre la conduttrice, poco prima dell’apertura della gara, ha dedicato all’allenatore parole belle quanto significative: “È stato un campione di generosità”, ha dichiarato la conduttrice visibilmente emozionata. Lo studio si è poi unito in un unico grande applauso.
La conduttrice ha ripercorso i momenti in cui l’allenatore aveva fatto l’ingresso nello studio di Ballando con le Stelle.
Era successo durante il periodo dell’emergenza sanitaria: “Siniša è venuto su questa pista con sua moglie Arianna, era l’epoca del Covid, ed è stato ballerino per una notte”
Ha poi aggiunto: “Non si riesce ad immaginare la morte di un gigante come lui, perchè era un gigante non solo fisicamente, lo era anche a livello di volontà. Sembra veramente impossibile pensare che non ci sia più…”.
Ivan Zazzaroni, tra l’altro molto amico di Sinisa Mihajlovic e tifoso del Bologna ha ricordato la grande determinazione con cui l’allenatore stava affrontando la malattia. Al contempo ha ricordato l’importanza di sostenere la ricerca: “Quando l’ho visto due giorni fa, ho pensato a quelli che stanno lottando. Perché lui era spavaldo, ha affrontato tutto pubblicamente. Il modo migliore per ricordare Sinisa è sostenere la ricerca. Ci sono tantissime associazioni che lavorano e penso che questo lui vorrebbe.
Era molto forte. Determinato. Aiutava tantissimo gli altri. Quindi, ricordando Sinisa e dando un abbraccio ad Arianna, Vittoria, che seguono Ballando, io voglio dire, dobbiamo sostenere la ricerca”.