Argomenti trattati
La nuova edizione di Ballando con le Stelle partirà sabato 30 marzo e si scontrerà con la prima puntata di Amici di Maria De Filippi.
Milly Carlucci, per affrontare al meglio questa sfida, sta cercando di sfoderare armi vincenti e una di queste sembra rispondere al nome di Nicola Dutto, pilota paraplegico, che sarà ballerino per una notte.
Sabato 30 marzo partirà l’edizione 2019 di Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è carica, anche perché Amici di Maria De Filippi rappresenta un rivale molto forte da battere. Comunque, anche lo show di RaiUno è da sempre molto seguito, quindi le due conduttrici si batteranno a suon di ascolti.
Stando a quanto anticipa Tv Blog, Milly, in occasione del debutto, ha pensato di sfoderare un’arma che potrebbe risultare vincente, ovvero Nicola Dutto che sarà ballerino per una notte. L’uomo è il famoso motociclista disabile, il primo pilota paraplegico. Nel 2010 è stato vittima di un terribile incidente che gli ha fatto perdere l’uso delle gambe. Questa tragedia, piuttosto che fargli perdere lo spirito, lo ha spinto a non lasciare il suo lavoro e ad impegnarsi per poterlo portare ancora avanti.
Dopo una lunga riabilitazione, Dutto, che oggi ha 49 anni, ha deciso di continuare a gareggiare, riuscendo ad ottenere dei risultati ottimi. La sua storia è un grande esempio di forza, interiore ed esteriore, e forse proprio per questo la Carlucci l’ha fortemente voluto nel suo show. Nicola infatti, con la sua vicenda così forte può essere d’aiuto a molti e Milly ha sempre puntato su personaggi che hanno qualcosa di toccante da raccontare.
Nella prima puntata di Ballando con le Stelle, oltre alla presenza di Nicola Dutto che sarà ballerino per una notte, vedremo anche tutti i concorrenti e le aspettative dei telespettatori sono molto alte. Le coppie che si esibiranno in questa nuova edizione dello show danzante di Milly Carlucci sono: Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro, Angelo Russo e Anastasia Kuzmina, Antonio Razzi e Ornella Boccafoschi, Marco Leonardi e Mia Gambusi, Enrico Lo Verso e Samanta Togni, Ettore Bassi e Alessandra Tripoli, Jonathan e Kevin Sampaio e Lucrezia Lando, Milena Vukotic e Simone Di Pasquale, Lasse Matberg e Sara Di Vaira, Manuela Arcuri e Luca Favilla, Pablo Daniel Osvaldo e Veera Kinnunen, Marzia Roncacci e Samuel Peron.
A questo gruppo si aggiunge anche Suor Cristina, concorrente a tutti gli effetti, ma che per vincolo non potrà ballare con un uomo. La religiosa, che abbiamo conosciuto e apprezzato a The Voice of Italy, dove è riuscita a portare la vittoria ‘in convento’, si esibirà in coreografie di gruppo realizzate dal maestro Stefano Oradei. La cantante in tonaca riuscirà a vincere anche in questo nuovo programma? Non possiamo saperlo, ma sono già tanti i fan che tifano per lei.
Ballando con le Stelle promette di essere un appuntamento imperdibile del sabato sera di casa Rai e la presenza di Nicola Dutto nella prima puntata lascerà di certo un segno indelebile nello show della Carlucci.