Ballando con le stelle, Suor Cristina assente nella prossima puntata

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Suor Cristina è prima suora, poi personaggio televisivo.

Lo ha dimostrato una volta ancora scompigliando tutte le regole del programma di Milly Carlucci. Pare infatti che la suora non potrà essere presente durante la diretta della prossima puntata di Ballando e che abbia avuto dagli autori del programma un permesso speciale che ha fatto storcere il naso a molti, tra cui Giovanni Ciacci.

Suor Cristina in convento a Pasqua

A Pasqua ogni suora che si rispetti ha dei compiti da svolgere e dei doveri a cui ottemperare nella quiete del proprio convento.

Suor Cristina, prima di essere un personaggio pubblico e di spettacolo è una religiosa che ha dedicato la propria vita a servire la Chiesa e che, quindi, non può sottrarsi ai propri doveri in un periodo importante per l’anno liturgico come quello pasquale.

Per questo motivo gli autori del programma hanno consentito a Suor Cristina di registrare la propria performance prima di sabato sera. I giudici, dopo aver visionato il filmato, attribuiranno alla concorrente i propri voti, esattamente come hanno sempre fatto quando la concorrente in questione ha ballato dal vivo davanti agli occhi del pubblico.

Questi favoritismi nei confronti di un personaggio che sembra sempre, costantemente in bilico tra sacro e profano hanno fatto storcere il naso a diversi telespettatori, sempre più convinti che Milly Carlucci abbia voluto Suor Cristina nel cast proprio sperando che la sua presenza sollevasse dubbi e piccole polemiche come quelle che, in effetti, sta sollevando.

Giovanni Ciacci contro Suor Cristina

Paradossalmente, il personaggio che proprio l’anno scorso ha sollevato nel pubblico del talent show dei dubbi simili a quelli che quest’anno è Suor Cristina a sollevare, è contrario alla partecipazione della suora alla trasmissione di Rai Uno.

Non appena è stata data notizia della presenza di Suor Cristina, infatti, Ciacci ha voluto far conoscere pubblicamente il proprio parere: a suo modo di vedere le cose, le limitazioni imposte a Suor Cristina dalla sua scelta di vita snaturano completamente la sua partecipazione alla trasmissione. La più evidente di queste “eccezioni” che vengono fatte nei confronti di Suor Cristina per consentirle di partecipare al talent è il fatto che la giovane suora si esibisce in coreografie di gruppo, quindi in una sorta di “categoria a parte” rispetto a tutti gli altri concorrenti, che si esibiscono in coppia con i propri maestri di ballo.

I giudici contro Ciacci e pro suora

Probabilmente a far infuriare Giovanni Ciacci esattamente come si sono infuriati molti telespettatori fin dalla prima puntata di Ballando Con Le Stelle 2019, è stato il diverso atteggiamento dei giudici nei confronti di Ciacci e nei confronti di Suor Cristina.

Ivan Zazzaroni l’anno passato attaccò duramente Ciacci per la scelta di danzare con un uomo e di evitare il contatto fisico, elemento assolutamente fondamentale nelle esibizioni di tutte le altre coppie.

Lo stesso Zazzaroni, che arrivò a dare uno zero a Ciacci, non si è minimamente scomposto quando Suor Cristina non ha evitato solo il contatto fisico con il proprio partner, ma ha addirittura evitato di avere un partner.