Argomenti trattati
Suor Cristina, appena cinque anni fa si è trovata catapultata suo malgrado al centro dello showbiz. La suora di clausura, trentenne, ha dovuto fare i conti con la difficoltà di passare da una vita libera a una vita perennemente controllata e criticata dalla stampa. Dopo lunghi anni di meditazione e dopo aver superato gli attacchi di panico, Suor Cristina ha deciso di tornare sul piccolo schermo mettendo alla prova un altro dei suoi grandi talenti: la danza.
Suor Cristina: “Prima ero libera”
Può sembrare alquanto paradossale che a dirlo sia una persona che ha compiuto la scelta di limitare la sua vita alla sola adorazione di dio, che ha rinunciato alla vanità e alle comodità del mondo per diventare una donna di fede, ma è successo esattamente questo: Suor Cristina ha cominciato a sentirsi prigioniera nel momento in cui è uscita dalla tranquillità del suo convento e ha deciso di affrontare il mondo dello spettacolo televisivo. La donna, probabilmente priva degli strumenti culturali ed emotivi per affrontare il radicale cambiamento della sua vita è andata incontro a un crollo psicologico ed emotivo.
La suora ha rivelato recentemente di aver affrontato numerosi attacchi di panico, soprattutto quando si rendeva conto di essere costantemente seguita dai paparazzi e che il suo nome era rimbalzato sulle testate giornalistiche (musicali e non) nonché sui siti internet di mezzo mondo.
In quelle nuove condizioni, Suor Cristina non si sentiva affatto a proprio agio, tanto da affermare di sentirsi “schiava” della nuova vita e di quello che la televisione e i giornalisti si aspettavano da lei.
“Più forte di prima”
Fortunatamente, con il sostegno insostituibile della fede, Suor Cristina è riuscita a rielaborare la propria vita alla luce dell’esperienza fatta a The Voice. Oggi afferma di essere tornata serena come cinque anni fa e di aver instaurato un rapporto sano addirittura con i paparazzi che di tanto in tanto ancora incontra per la strada.
Oggi se vedo un paparazzo sorrido e lo saluto. Sono molto più forte di prima.
La partecipazione a Ballando Con le Stelle
Come c’era da aspettarsi, le polemiche in merito alla partecipazione di Suor Cristina a Ballando Con Le Stelle non sono mancate, soprattutto nel momento in cui si è scoperto che la donna, per non violare i limiti di contatto fisico imposti dal suo voto, non ballerà in coppia con un cavaliere, bensì in gruppo.
Si è trattato, secondo moltissimi telespettatori, di un vero e proprio favoritismo nei confronti di una concorrente che sembra quasi “gareggiare in un’altra categoria”, come hanno scritto sui social i telespettatori più gentili. Quelli meno gentili, invece, si sono chiesti per quale motivo fosse stato necessario strappare di nuovo Suor Cristina dal suo convento e riportarla sulle scene.
Le dichiarazioni della protagonista della vicenda invece non lasciano dubbi: ha intenzione di mettere alla prova i talenti di cui il Signore le ha fatto dono, e se questo deve significare esibirsi in uno show televisivo, è disposta a farlo.
Molto probabilmente, comunque, Milly Carlucci era perfettamente a conoscenza delle precedenti difficoltà emotive avute da Suor Cristina nella gestione della propria emotività dopo The Voice, quindi è probabile che la suora sia in qualche modo “protetta” dagli autori della trasmissione.