Milly Carlucci dopo la morte di Fabrizio Frizzi non voleva andare in onda. Lo sapevano tutti, soprattutto lo sapevano i dirigenti ai vertici aziendali Rai. I responsabili del palinsesto della televisione nazionale però hanno respinto la richiesta di Milly, e hanno affermato di non aver alcuna intenzione di rinunciare alla messa in onda di Ballando Con Le Stelle. Come tutti i telespettatori hanno potuto vedere, da vera protagonista Milly è andata in onda come le è stato ordinato di fare, ma la verità dietro le quinte è stata molto lontana dall’apparente quiete della presentatrice.
Milly Carlucci ha pianto
La puntata di Ballando Con Le Stelle che è andata in onda subito dopo la morte di Fabrizio Frizzi non era una puntata qualunque poiché, proprio quella sera, Milly e Fabrizio avrebbero dovuto danzare assieme per celebrare decenni di solida amicizia e di proficue collaborazioni professionali. Durante gli ultimi giorni della sua vita Fabrizio ancora coltivava il sogno di tener fede all’impegno preso con la sua grande amica e compagna di palcoscenico e fino all’ultimo Milly aveva sperato che Fabrizio sarebbe stato tra gli ospiti.
E’ questo il motivo che ha reso ancora più doloroso il dover andare in onda a tutti i costi e che, dal punto di vista della conduttrice è stato uno sforzo quasi disumano. La Carlucci aveva dichiarato che si sarebbe attenuta alle decisioni della dirigenza aziendale e così ha fatto, tuttavia coloro che sono stati al suo fianco durante la diretta e nelle ore che l’hanno immediatamente preceduta l’hanno vista piangere dietro alle quinte e soffrire enormemente anche sul palcoscenico.
La testimonianza di Ivan Zazzaroni
Come la stessa Milly Carlucci aveva dichiarato pochissimi giorni dopo la morte del suo amico, non soltanto lei ma tutto il cast di Ballando Con Le Stelle stava attraversando un momento di enorme dolore e faceva grandissima fatica a onorare gli impegni che si susseguivano al ritmo normale ma che in quella circostanza appariva forsennato, inumano.
Ivan Zazzaroni, che affianca Milly in qualità di giurato della competizione, ha dichiarato di aver contattato lui stesso i dirigenti della rete per ricevere chiarimenti su come ci si aspettava che la trasmissione toccasse il delicatissimo tema della morte di Frizzi. E’ chiaro quindi che il dolore e la costernazione di cui Milly aveva parlato erano reali, sentiti, e non un’esagerazione di circostanza.
Un’edizione sfortunata
L’edizione attuale di Ballando Con Le Stelle è probabilmente una delle più sfortunate mai andate in onda. Quando Milly Carlucci si apprestava ad annunciare il cast della trasmissione, cioè il ballerini famosi che si sarebbero dati battaglia quest’anno a suon di tango e di cha cha, le venne comunicato in diretta che Bibi Ballandi, famosissimo produttore Rai e amico di Milly Carlucci, era appena deceduto.
Carolyn Smith, altra giudice storica della trasmissione che aveva scoperto di avere un cancro e sembrava averlo sconfitto, pochissime settimane fa ha dovuto constatare che il terribile male è tornato e che dovrà cominciare una nuova serie di cure proprio in concomitanza con la messa in onda del programma.
L’attore napoletano Massimiliano Morra, uno dei ballerini più apprezzati di quest’edizione, è stato coinvolto in un brutto incidente pochissime settimane fa. Ha riportato escoriazioni su tutto il corpo ed è stato sotto osservazione per scongiurare il pericolo di commozioni cerebrali.
Selvaggia Lucarelli, anche lei ospite fissa del programma, è stata di recente diffidata dagli avvocati di Edson Tavares, l’ex fidanzato di Gessica Notaro che sfregiò quest’ultima versandole in faccia dell’acido. Il legale di Tavares ha intimato alla Lucarelli e alla stessa Notaro di non strumentalizzare il programma per continuare a parlare della vicenda e a gettare fango su di lui mentre, in carcere, è impossibilitato ad avere qualsiasi tipo di contatto con il mondo.