Ballando: Milly Carlucci non vuole condurre, la Rai dice no

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Milly Carlucci è ancora troppo addolorata dalla recentissima scomparsa del suo amico fraterno Fabrizio Frizzi e, attraverso le pagine del Corriere della Sera aveva reso noto che avrebbe preferito non condurre Ballando Con Le Stelle nella serata di domani 31 Marzo.

Nonostante la Rai sia molto vicina alla famiglia di Frizzi e possa ben comprendere l’enorme dolore personale della Carlucci, sembra che la dirigenza dell’azienda risulti irremovibile: Ballando Con Le Stelle andrà in onda.

Milly Carlucci: troppo dolore

Tutti coloro che hanno lavorato in Rai stanno ancora gestendo il grande lutto che ha colpito non soltanto l’azienda televisiva nazionale ma anche milioni di affezionatissimi telespettatori che per anni hanno seguito e apprezzato il lavoro di Fabrizio Frizzi.

Il team di Ballando Con Le Stelle però è sottoposto a una prova particolarmente dura in questi giorni dal momento che, come ha spiegato Milly Carlucci, nella puntata di domani 31 Marzo, era previsto che Fabrizio Frizzi intervenisse come ospite d’onore e ballasse assieme alla sua amica e amatissima collega Milly.

E’ questo il motivo per cui la Carlucci, che ha anche preso parte ai funerali di Fabrizio Frizzi leggendo un brano delle scritture dall’altare, preferirebbe non condurre lo show nella puntata di domani.

Rai: Ballando non chiude

Non è stata una richiesta ufficiale, come fanno sapere dalla sede di Viale Mazzini, pertanto non è stata nemmeno presa in considerazione. Del resto, anche se la Carlucci avesse decidere di esprimere attraverso canali aziendali il suo desiderio di non andare in onda, la Rai non le avrebbe accordato il permesso di non apparire in video.

Lo sostiene il Corriere della Sera nella stessa intervista in cui Milly confidava la sua prostrazione: Ballando Con Le Stelle non chiude per lutto.

Del resto, anche dopo l’improvvisa scomparsa del produttore dello show, Bibi Ballandi, il programma aveva continuato a fare il suo corso senza rimandare la prima puntata.

“Farò quello che diranno”

Da vera professionista qual è, la Carlucci ha già affermato che obbedirà senza alcuna obiezione alle direttive aziendali che le verranno impartite, ma nessuno ha potuto impedirle di far sapere al pubblico che, esattamente come molti conduttori anche di altre emittenti, anche lei e forse soprattutto lei non sente di avere nel cuore la forza necessaria a intrattenere il pubblico italiano durante un sabato sera che dovrebbe essere di festa e di leggerezza.

Hanno sospeso i propri programmi Giancarlo Magalli, Maria De Filippi (che non ha mandato in onda le puntate già registrate di Uomini e Donne). Sono spariti dal palinsesto televisivo anche Avanti un Altro, Detto Fatto, I Soliti Ignoti, Storie Italiane, Buono a Sapersi, La Prova del Cuoco e, naturalmente L’Eredità.

Alla conduzione del programma di Fabrizio Frizzi verrà chiamato Carlo Conti, che aveva già affiancato Fabrizio nella conduzione di una delle ultime puntate, registrata già dopo il primo malore che aveva colto il presentatore a Ottobre.