Argomenti trattati
La Rai blocca Barbara D’Urso, per ora.
Era circolata negli scorsi giorni la notizia che Mediaset aveva autorizzato l’ospitata di Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle, ma oggi da Dagospia arriva la notizia che la televisione pubblica sta ancora valutando tutti i termini della questione e non è ancora arrivata in via ufficiale la conferma che Carmelita volteggerà in prima serata sulla Rai.
Non si sa ancora se le motivazioni siano di natura economica o soltanto strategica, ma quel che è certo è che i vertici Rai non hanno ancora aperto le porte a una delle sue nemiche più acerrime.
Quel che è certo è che Milly Carlucci e Carolyn Smith, che hanno formulato un invito ufficiale per la conduttrice di Canale 5, non avrebbero mai osato esporsi così tanto se non avessero saputo di avere il placet di Mamma Rai. I motivi per cui la conferma dell’ospitata non è ancora arrivata devono quindi essere altri, più sottili.
Il cachet potrebbe essere un problema. Carmelita è una delle grandi potenze della televisione nazionale e la sua semplice presenza a qualsiasi evento o programma vale moltissimo perché Barbara è seguita costantemente da un esercito di fedelissimi che letteralmente l’adora come una diva dei nostri tempi.
Forte del suo prestigio è plausibile che la D’Urso abbia chiesto una cifra da capogiro per ballare sul palco di Ballando, anche perché come molti sanno la D’Urso non è affatto a digiuno di danza. Essendo un’appassionata di balli di coppia ed essendo preparatissima a livello tecnico, Barbara offrirebbe sicuramente un’esibizione memorabile per gli spettatori dello show.
La conferma che lei fosse prontissima a prendere piume e scarpine da ballo per andare a volteggiare assieme al suo partner sul palco di Ballando è arrivata proprio da Carmelita. La presentatrice ha rilasciato le sue dichiarazioni molto di recente a TV Sorrisi e Canzoni, spiegando che non soltanto lei sarebbe entusiasta di rispondere affermativamente all’invito della Carlucci, ma che addirittura Mediaset avrebbe già dato il nulla osta a procedere.
Data questa notizia ci si aspettava naturalmente soltanto un cenno da parte della Rai per cominciare a sognare, ma proprio quel cenno tarda ad arrivare e probabilmente ancora tarderà.
Nell’entusiasmo con cui Carmelita vorrebbe partecipare alla trasmissione Rai qualcuno ha visto molto più dell’impeto della passione artistica. Non molti ricordano che diversi anni fa la D’Urso aveva lanciato un programma chiamato Baila!, sempre su Mediaset.
Il programma, per quanto non fosse scadente, fu interrotto a poche settimane dall’inizio a causa del fatto che risultava troppo simile proprio a Ballando Con Le Stelle che nel frattempo stava spopolando sulla Rai. Approdare a Ballando come la star della serata e facendosi per giunta pagare fior di quattrini sarebbe una vendetta non da poco per Barbara D’Urso.