Le ballerine mesh trasparenti sono le scarpe più desiderate del momento

Le ballerine mesh trasparenti sono le scarpe più desiderate del momento e sono già sold out ovunque.

Le ballerine mesh trasparenti sono le scarpe più desiderate del momento e sono già sold out ovunque. Il mesh è un tessuto a rete che lascia poco spazio all’immaginazione, tanto da lasciare molto sorpresi sul fatto che possano andare così di moda in inverno.

Le ballerine mesh trasparenti sono le scarpe più desiderate del momento e sono già sold out ovunque

Le ballerine trasparenti sono le più desiderate del momento, tanto da essere sold out ovunque. Le ballerine mesh, in realtà, sono in giro già da un po’ di tempo, da quando le gemelle Mary Kate e Ashley Olsen, direttrice creativa e CEO della loro casa di moda The Row, le hanno portate in passerella con la sfilata primavera-estate 2020, come ricordato da Vanity Fair. La cosa che lascia un po’ perplesse è che il vero e proprio successo di queste scarpe sia arrivato proprio ora, con la stagione fredda alle porte. Secondo Lyst, piattaforma leader nello shopping online, come riportato da Vanity Fair, le ballerine a rete di Alaia sono al settimo posto tra i dieci prodotti considerati più hot e più ricercati nel secondo quadrimestre del 2023. Le caratteristiche principali di queste scarpe sono la trasparenza, le dita a vista e l’obbligo di prendersi cura al massimo della propria pedicure. Sono ballerine particolarmente sottili, tanto che sembra di indossare dei calzini con un po’ di suola, indipendentemente dai vari modelli e dal costo di ogni modello. Vestono in modo così aderente e impeccabile da non tradire neanche la silhouette del piede, mettendo in mostra ogni minimo dettaglio.

@jessieeelise The ballet flat obsession continues🩰 #shoeunboxing #balletflats #unboxing #balletshoes #meshballetflats ♬ Austin Millz to be real – TheWadeEmpire

Le ballerine mesh trasparenti stanno ottenendo un successo incredibile

È davvero strano che da quel lancio di The Row nella primavera-estate 2020, il mondo si sia appassionato a queste scarpe solo ora. Probabilmente a quei tempi la poca vita sociale dovuta al lockdown aveva un po’ frenato, ma alla fine le ballerine mesh trasparenti ce l’hanno fatta e hanno ottenuto il successo tanto desiderato. Nonostante sia passato diverso tempo, The Row continua a produrre, con un riscontro incredibilmente positivo. Alaïa ha seguito questa nuova tendenza, ottenendo il settimo posto su Lyst e il sold out ovunque. Tantissime altre case di moda, così come tanti brand low cost, hanno deciso a loro volta di provare a lanciare sul mercato la propria versione delle ballerine mesh, come Miu Miu, Cecilie Bahsen, Bottega Veneta, Arket, Dear Frances. In realtà, i pareri sul web sono un po’ contrastanti. Queste scarpe trasparenti, che stanno andando di moda proprio ora che sembra essere arrivato il momento di tirare fuori gli stivali, non stanno convincendo proprio tutti. Nonostante questo, però, sono già sold out, per cui la maggior parte delle persone si è lasciata convincere da questa nuova moda un po’ particolare, che in molti hanno definito fetish, che mostra interamente i piedi e la loro pedicure.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT:

Scritto da Chiara Nava

Lascia un commento

Leggi anche