Argomenti trattati
Bang Bang Baby è la nuova serie tv italiana presente sulla piattaforma di streaming Prime Video.
Disponibile sulla piattaforma dal 28 aprile 2022, con gli ultimi episodi disponibili dal 19 maggio, è tratta dal libro L’intoccabile di Marisa Merico. Ispirata ad una storia vera, la trama è di Bang Bang Baby è ambientata negli anni Ottanta. Scopriamo di più sulla trama e cast della serie Bang Bang Baby.
La storia inizia quando Alice Barone scopre i segreti della sua famiglia, che fa parte della criminalità organizzata. La giovane 16enne vive in un piccolo paese del nord Italia con la madre e vive una vita tranquilla. Quando scopre che il padre, che credeva morto, è vivo, ma fa parte della criminalità organizzata come parte della sua famiglia, tutto cambia e decide di entrare in quel mondo.
Non aspettiamoci una serie alla Gomorra: nella stessa serie troviamo diversi generi, ci sono aspetti teen che potranno essere apprezzati dai più giovani, ma anche commedia e melodramma. Dunque avremo parti più pesanti e drammatiche, ma anche momenti che ci faranno sorridere.
Come abbiamo detto, il romanzo – e quindi la serie – si basa su una storia vera. Marisa Merico, l’autrice, è nipote di Maria Serraino, conosciuta come La Signora, donna potente della ‘ndrangheta milanese e figlia di Emilio Di Giovane, un boss.
La serie ha ricevuto buone recensione da pubblico e critica e ha già ricevuto alcune candidature ai Nastri d’argento 2022.
Il cast di Bang Bang Baby ha cercato di essere in linea con la trama del romanzo, cercando attori che incarnassero i personaggi.
L’attrice protagonista è Arianna Bacheroni, che ha solo 17 anni ed ha già recitato solo in Mio fratello rincorre i dinosauri. Adriano Giannini e Lucia Mascino sono i genitori della ragazza nella serie, rispettivamente Santo Barone e Gabriella Gianmatteo. Negli altri ruoli troviamo: Dora Romano per Nonna Lina, Antonio Gerardi è Nereo, Giorgia Arena per Assunta, Giuseppe De Domenico per Rocco, Barbara Chichiarelli è l’Ispettore Ferrario, Silvia Gallerano è Barbarella, Carlotta Antonelli è Cleopatra, Enea Barozzi è Rossana, Pietro Paschini è Jimbo e infine Giuseppe Cutrullà è ‘U Damerinu.