Argomenti trattati
Barbara Bouchet, all’anagrafe Bärbel Gutscher, è una nota attrice di origine Ceca, naturalizzata italiana.
Nel corso della sua carriera, ha preso parte a numerosi film di successo, e negli anni ’80 diventò uno dei volti simbolo del poliziottesco all’italiana e della commedia sexy. Da Settembre 2020 la vedremo cimentarsi come ballerina amatoriale nel programma Rai Ballando con le Stelle.
Bärbel Gutscher, meglio conosciuta come Barbara Bouchet, è nata il 15 Agosto del 1943 a Liberec, ex Cecoslovacchia e attuale Repubblica Ceca.
Quando, all’esito della Seconda Guerra Mondiale i tedeschi vengono espulsi dal territorio cecoslovacco, la piccolissima Barbara si ritrova insieme alla famiglia in un campo profughi. Dopo aver ottenuto un visto per l’America, nel 1956 la famiglia di Barbara si stabilisce in California, precisamente a Five Points, e successivamente a San Francisco.
È proprio qui che Barbara trascorre la sua infanzia e la sua giovinezza. A San Francisco Barbara comincia ad appassionarsi al mondo dello spettacolo e decide di prendere parte come ballerina al The KPIX Dance Party.
Ma raggiunge la notorietà una volta trasferitesi in Europa. Negli anni ’70 in Italia diventa una delle attrici più famose del tempo.
Barbara Bouchet è un’attrice divenuta famosa tra gli anni ‘70 e ‘80 grazie alla sua bellezza e al suo talento sul grande e piccolo schermo. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia nel 1962, quando si trasferisce a Hollywood e inizia a lavorare per numerose produzioni televisive statunitensi.
Non tutti sanno che Barbara ha recitato anche in Star Trek, nel ruolo dell’aliena Kelinda.
Ma la sua scelta vincente sarà trasferirsi in Italia negli anni 70. Qui, conquista tutti con il suo fascino e la sua bellezza e il successo è immediato.
Ben presto diventò uno dei volti simbolo del poliziottesco all’italiana e della commedia sexy. Nel corso della sua carriera ha recitato in moltissimi film e fiction televisive. Il suo talento le ha valso il prestigiosissimo premio alla carriera al Gran Galà dello Sport e della Tv, il Grand Prix Corallo.
Per anni Barbara Bouchet è stata sposata con l’imprenditore Luigi Borghese, con il quale ha avuto due figli, Alessandro Borghese, il noto chef di Quattro ristoranti, e Massimiliano Borghese.
Inoltre, ha appreso la notizia di avere un nipote segreto, il figlio mai visto di Alessandro Borghese, dai giornali, come lei stessa ha dichiarato a Caterina Balivo: “Mi piacerebbe tantissimo incontrare il nipote che non ho mai conosciuto, sì, anche perché adesso ha 14 anni, spero che mio figlio al più presto fa in modo che sia io che le sue figlie le mie nipotine possiamo abbracciare suo figlio”.
Barbara Bouchet parteciperà alla nuova edizione di Ballando con le stelle a Settembre 2020, il celebre programma Rai condotto da Milly Carlucci. Insieme all’attrice parteciperanno anche altri volti alla televisione italiana come: Daniele Scardina, Gilles Rocca, Antonio Maria Catalani, Rosalinda Celentano, Vittoria Schisano, Ninetto Davoli, Paolo Conticini, Lina Sastri, Tullio Solenghi, Elisa Isoardi e Alessandra Mussolini.