Barbara D’Urso potrebbe volare in Spagna per condurre la versione locale del Grande Fratello.
Sull’onda del successo ottenuto con le varie edizioni italiane che ha condotto e soprattutto grazie al seguito che il reality italiano si è conquistato in Spagna grazie alla partecipazione di Aida Nizar all’ultima edizione del Grande Fratello NIP, i telespettatori spagnoli si sono innamorati di Carmelita e invocano il suo nome a gran voce.
Spagna e Italia sono due paesi molto vicini dal punto di vista linguistico e culturale.
La televisione di intrattenimento negli ultimi anni sta cementando questo rapporto già privilegiato grazie alla partecipazione di personaggi italiani ai reality spagnoli e viceversa. E’ il caso di Marco Ferri e Elettra Lamborghini, che hanno preso parte al Gran Hermano e naturalmente di Aida Nizar, che ha movimentato enormemente l’ultima versione NIP del reality targato Canale 5. Questo scambio “culturale” televisivo ha fatto in modo che il pubblico spagnolo apprezzasse enormemente le doti da conduttrice della nostra Carmelita, la quale sarebbe stata letteralmente invocata a gran voce dal pubblico spagnolo.
Alcuni messaggi comparsi sui social infatti osannano letteralmente la conduttrice invitandola a prendere il timone del Gran Hermano, dal momento che a quanto pare il conduttore attuale non è particolarmente amato dai telespettatori del reality.
Sto vedendo il Grande Fratello italiano e ha una presentatrice da 10! Carmelita D’Urso ti vogliamo come presentatrice del Grande Fratello! Il Grande Fratello VIP 13 non si merita un presentatore come Javeire Vazquez, si merita di tornare alla grandezza del passato!
Naturalmente i desideri del pubblico non possono essere sempre avverati con uno schiocco di dita, soprattutto tenendo in considerazione che la bionica Carmelita ha una serie serratissima di impegni con Mediaset e che non sarebbe facile per lei volare periodicamente in Spagna per condurre le puntate di un programma estero.
Nonostante questo, probabilmente lusingata per il complimento, Barbara D’Urso non ha voluto negare completamente la possibilità di condurre il Gran Hermano.
Si è limitata a postare uno screenshot del messaggio originale sovrapponendo la scritta “Chissà!”
A rendere ancora meno plausibile la possibilità che Barbara D’Urso diventi la conduttrice del Gran Hermano, c’è anche da tenere in considerazione che nel periodo del Grande Fratello NIP Carmelita affermò di essere sottoposta a uno stress enorme che per alcune settimane l’ha portata a non dormire la notte.
La conduttrice all’epoca giocava in casa, dal momento che avrebbe lavorato ancora per la rete ammiraglia Mediaset, dov’è considerata praticamente una regina, e aveva il controllo praticamente completo sulla gestione del cast dei personaggi, gran parte dei quali provenivano direttamente dai suoi salotti pomeridiani.
Se lavorare in una situazione così “sicura” dal punto di vista professionale ha stressato così tanto Carmelita, come potrebbe la conduttrice affrontare l’impegno internazionale mantenendo comunque la responsabilità di Domenica Live e Pomeriggio 5?