Barbara D’Urso condurrà Sanremo? Baglioni la corteggia

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Barbara D’Urso al Festival di Sanremo realizzerebbe uno dei sogni della sua vita.

La presentatrice, signora incontrastata della rete ammiraglia Mediaset, nonché appassionatissima fan del festival della canzone italiana, sarebbe “corteggiata” dal Claudio Baglioni, il quale secondo voci insistenti, vorrebbe puntare sul carisma e sulla professionalità di Carmelita per il prossimo Festival.

Claudio Baglioni torna a Sanremo

Dopo il successo straordinario di pubblico e di critica ottenuto nella passata edizione, Claudio Baglioni tornerà sul palco dell’Ariston in qualità di “dittatore artistico“, come lo avevano scherzosamente soprannominati i suoi collaboratori.

La scelta dei vertici riconfermare Baglioni non giunge inaspettata, dal momento che il cantautore ha ampiamente dimostrato di essere in grado di innovare la formula di presentazione di Sanremo pur nel completo rispetto della tradizione del Festival.

Michelle Hunziker, ma soprattutto Pierfrancesco Savino, sono stati completamente approvati in qualità di co – conduttori: si è trattato di uno dei punti essenziali che sono comparsi sul curriculum di Baglioni in qualità di direttore artistico del Festival.

Di certo però il Dittatore non riproporrà la stessa squadra: per quanto il detto “squadra che vince non si cambia” possa essere applicato in moltissimi ambiti, non è sempre funzionale alle esigenze di spettacolo che caratterizzano un evento mediatico come il Festival.

Tenuti in considerazione i risultati dello scorso anni, Baglioni gode certamente della massima fiducia per la scelta dei suoi co – conduttori, quindi si attende con ansia di conoscere quali nomi saranno confermati per affiancare il presentatore principale del prossimo Festival.

Barbara D’Urso a Sanremo

Secondo le voci che si stanno rincorrendo con insistenza in merito alla prossima edizione del festival di Sanremo, per la quale mancano più di sei mesi, Baglioni avrebbe saggiamente messo gli occhi su Barbara D’Urso. Carmelita, che è tra le conduttrici più rappresentative dell’ultimo decennio della televisione italiana, sarebbe certamente un colpo fortunato per il Festival, poiché assicurerebbe alla kermesse l’incondizionato sostegno del pubblico che da decenni segue con grande affetto e grandissima stima l’operato televisivo della D’Urso.

Non sarebbe la prima volta inoltre che una punta di diamante di Canale 5 sia accolta con tutti gli onori sul palco dell’Ariston: all’epoca di Fabio Fazio, Maria De Filippi diede un’ottima prova di conduzione sobria e decisa, perfettamente inquadrata nel suo stile di conduzione. All’epoca fece scalpore la scelta di Maria di cambiarsi d’abito pochissime volte a puntata, in maniera da non gravare eccessivamente sul budget del Festival.

Le conferme ufficiali

Attualmente non sono arrivate conferme di nessun tipo, né da parte di fonti vicine ai diretti interessati né attraverso i canali ufficiali sfruttati da Claudio Baglioni, dalla produzione del Festival o dalla stessa Carmelita.

Si tratterà pertanto di attendere ancora delle settimane (o dei mesi nella peggiore delle ipotesi) per scoprire se davvero vedremo sorridere Carmelita dal palco dell’Ariston e conquistare anche questa vittoria nell’inarrestabile corsa della sua carriera televisiva.