Argomenti trattati
Barbara D’Urso non va in pensione: possono stare tranquilli i milioni di fan che seguono ormai da oltre un decennio tutte le sue trasmissioni.
La stakanovista della televisione privata ha affermato di recente che se le sarà concessa la possibilità ha intenzione di lavorare ancora a lungo in televisione e di essere intenzionata a firmare molti nuovi contratti con Mediaset.
In un paese allo sbando dal punto di vista fiscale, in cui si sposta sempre più avanti l’età pensionabile e almeno una generazione di italiani probabilmente non vedrà mai una pensione dignitosa, c’è qualcuno che non ha la minima intenzione di lasciare il posto di lavoro: Barbara D’Urso.
La regina del trash di Canale 5 – la quale in realtà non ama molto questo titolo – ha confermato per l’ennesima volta che ha intenzione di tenere questi ritmi di lavoro al limite delle capacità umane per tutto il tempo che le sarà concesso, e che anche solo pensare a una vita senza lavoro l’annoia a morte. Il segreto del suo successo sta evidentemente nella completa dedizione con cui la D’Urso affronta il suo lavoro da ogni punto di vista.
A chi l’accusa di essere poco spontanea e di programmare con la massima precisione possibile ogni minuto dei propri show, la D’Urso risponde con un orgogliosissimo “E allora?”.
Carmelita non fa affatto mistero di verificare ogni aspetto dei suoi programmi in prima persona. Addirittura ha fatto spesso in modo che fossero distribuiti caffè e snack alle persone del pubblico presente in studio, a dimostrazione che la sua preoccupazione maggiore è la soddisfazione delle persone che guardano i suoi spettacoli.
Anche i servizi realizzati dai suoi collaboratori sono visionati preventivamente da lei, che si preoccupa di dare l’ok a qualsiasi contenuto sia veicolato dai suoi programmi.
Il Grande Fratello è partito come una sfida colossale per la già impegnatissima Barbara. Carmelita ha deciso di non sospendere i suoi impegni quotidiani di Pomeriggio 5 e Domenica Live, che la “costringono” a una presenza quotidiana negli studi di Canale 5. A causa di questo enorme carico di lavoro ha ammesso settimane fa di non riuscire a riposare più come si deve e che ha passato diverse notti in bianco prima che il Grande Fratello cominciasse.
In merito alle polemiche che questa edizione sta suscitando, Barbara afferma che la decisione di eliminare Baye Dame e Luigi Favoloso sono scaturite proprio dal desiderio di offrire un programma leggero (e molto trash, aggiungiamo noi), ma comunque rispettoso dei telespettatori e dei concorrenti. Sul fatto che Dame abbia comunque partecipato alle puntate serali successive alla sua squalifica la D’Urso spiega che dal suo punto di vista tutti coloro che hanno sbagliato hanno diritto a una seconda possibilità nel momento in cui dimostrano di essere pentiti delle loro azioni.
Con la sua professionalità, la sua energia incontenibile e la sua leggendaria capacità di cavalcare il meglio e il peggio della televisione italiana per raggiungere vette d’ascolti inarrivaibili, Barbara è uno dei personaggi televisivi più amati degli ultimi anni, ma probabilmente sarà il primo presentatore della storia a cui sarà dedicata una statua. Un po’ come il Freddie Mercury sul lago di Ginevra, nella ridente Battipaglia (in provincia di Salerno) la cittadinanza ha approvato con un plebiscito l’idea del sindaco di erigere una statua per Barbara D’Urso.