Argomenti trattati
L’ultima puntata di Pomeriggio 5 è stata molto difficile per Barbara D’Urso.
La conduttrice, durante un servizio che trattava una situazione molto delicata, non è riuscita a trattenere le lacrime, tanto che ha chiesto scusa anche al suo adorato pubblico. Cosa è successo alla simpatica Carmelita?
Nel corso dell’ultimo appuntamento con Pomeriggio 5, Barbara D’Urso è finita in lacrime. La messa in onda è stata molto difficile fin dall’inizio, perché si è aperta con la morte della madre di Al Bano Carrisi, Donna Yolanda.
Carmelita, da sempre molto vicina alla famiglia del cantautore di Cellino San Marco, ha più volte ospitato la simpatica signora e si è anche commossa nel ricordarla. La D’Urso, che ha mandato una sua inviata all’esterno della chiesa pugliese dove si stavano svolgendo i funerali, ha addirittura chiesto alla sua collaboratrice di non importunare la famiglia Carrisi, segno di enorme rispetto. Dopo aver documentato questo momento difficile, Barbara ha dovuto affrontare un altro tema molto, molto delicato.
Nei giorni scorsi, la conduttrice ha affrontato pià volte la vicenda della signora Patrizia, una 53enne di Firenze che sarebbe stata segregata e violentata in un pollaio per un mese dal cognato. La donna è intervenuta in collegamento dalla sua abitazione insieme al figlio che, quando sua madre era sparita da casa, credeva che lo avesse abbandonato. Una storia molto difficile, che Carmelita ha affrontatato con la solita forza, regalando alle due vittime grandi parole di incoraggiamento.
Ad un certo punto, però, la D’Urso non è riuscita a trattanere le lacrime. La conduttrice di Pomeriggio 5 è scoppiata a piangere e ha anche chiesto scusa ai suoi ospiti.
Difficilmente Barbara si commuove e quando lo fa tutti i suoi fan restano imbabolati. Non perché si abbandona alle lacrime, sia chiaro, ma solo perché questo dettaglio la rende umana e meno wonder woman. La D’Urso non ha trattenuto il pianto quando ha visto il figlio della signora Patrizia vivere un momento difficile.
A questo punto, la conduttrice ha esclamato: “È bellissimo vedere una mamma che dice al proprio figlio di non preoccuparsi perché c’è lei. Sei stato molto fortunato… ma devi prendere tu la mano della mamma e farle forza. Ogni tanto anche noi mamme abbiamo bisogno che nostro figlio ci prenda la mano. Io sono fortunata e mi succede…”. A questo punto, Carmelita si è dovuta fermare perché le lacrime le impedivano di portare avanti il suo discorso.
La D’Urso ha aggiunto: “Posso farcela a continuare con il programma, se mi riprendo…”. Barbara, ovviamente, ha subito ripreso in mano le redini del suo programma e ha chiesto scusa ai telespettatori: “Scusatemi, mi spiace sia andata così ma non ho più tempo da dedicarvi. Mi sono dilungata troppo… ma questa storia mi ha toccato il cuore”. I telespettatori hanno inondato i social con messaggi bellissimi delicati a Carmelita e hanno sottolineato che non deve scusarsi perché oltre ai sorrisi che lei regala loro, anche le lacrime sono apprezzate.