Barbara D’urso “Mara Venier è favorita da certe circostanze”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La sfida televisiva dell’anno sta per essere giocata.

Stiamo parlando di quella tra Barbara D’Urso e Mara Venier, rispettivamente al timone di Domenica Live per Mediaset e Domenica In per la Rai. La messa in onda è prevista per domenica 16 settembre e le conduttrici sono agguerritissime. È Barbara D’Urso a raccontare cosa si aspetta da questo scontro.

Le parole di Barbara

Barbara D’Urso è già tornata in televisione con Pomeriggio Cinque, ma la sfida più grande deve essere ancora giocata.

È il salotto domenicale infatti, quello che suscita l’attenzione maggiore. Barbarella è da anni la regina del settimo giorno della settimana, ma quest’anno, i vertici Rai hanno pensato di metterle contro una sfidante di tutto rispetto. Stiamo parlando di Mara Venier che, dopo molti anni, torna al timone del programma che l’ha vista padrona di casa per svariate edizioni, Domenica In. Quest’ultimo, ha vissuto, nelle scorse stagioni, dei flop mai registrati prima e riportando la Zia Mara alla conduzione, si spera possa rivivere le vecchie glorie.

La D’Urso, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni racconta cosa pensa della sua rivale, svelando alcuni dettagli tecnici sottovalutati dai telespettatori. Barbara dichiara: Il ritorno di Mara è molto atteso, perché è bravissima e perché ci sono alcune circostanze che oggettivamente la favoriscono. Lei, ad esempio, parte subito dopo il Tg1, con 15 punti di share di vantaggio, e ha pochissime interruzioni pubblicitarie. In ogni puntata di Domenica Live, invece, noi abbiamo 15 pubblicità ed è più difficile tenere incollato il pubblico”.

Barbarella non ha tutti i torti, seguire il suo programma, a causa dei continui spot, diventa spesso una missione. Diciamocelo chiaramente, la pubblicità è una gran bella scocciatura. Ma, se la Rai ha studiato alla perfezione il debutto, anche Mediaset non è da meno. La D’Urso annuncia grandi cambiamenti.

I cambiamenti

Barbara D’Urso, nonostante abbia registrato dei cali negli ascolti con Pomeriggio Cinque, si dichiara agguerrita a vincere la sfida domenicale.

Affinché ciò avvenga, la conduttrice ha annunciato che la sua Domenica Live subirà qualche cambiamento. In primis abbiamo la scelta accurata, anche se preferirei definirla tattica, degli ospiti in studio. Se da Mara Venier abbiamo Romina Power e Gina Lollobrigida, da Barbarella avremo Loredana Lecciso. Una domanda sorge spontanea: Al Bano cosa sceglierà di guardare? Se il cantante di Cellino San Marco dovesse anche decidere di intervenire in onda, sarebbe una bella sfida.

Magari, potrebbe parlare contemporaneamente sia con Mediaset che con la Rai, sarebbe davvero una gag unica. La D’Urso rivela infine una piccola chicca: “Ci saranno mini-fiction sulla vita dei nostri ospiti e anche uno spazio dedicato ai tradimenti, ispirato al film ‘Perfetti sconosciuti’”. Ecco, questa è una mossa davvero sorprendente. Si sa, le tresche piacciono molto ai telespettatori e se l’ispirazione è quella del famoso film ‘Perfetti sconosciuti’, la riuscita è assicurata.

Che dire? Non ci resta che attendere la messa in onda, per poter finalmente giudicare qual è il vincitore.