Barbara D’Urso è instancabile. Dopo una stagione televisiva come quella passata, che l’ha vista impegnata su più fronti, è pronta per ripartire più carica che mai. Vacanze estive? Soltanto piccole fughe perché è stata impegnata a registrare la nuova serie de La Dottoressa Giò. In una lunga intervista rilasciata a Panorama si racconta e si sbottona un po’ di più sul rapporto con i figli.
I figli
Barbara D’Urso è una donna impegnatissima. Nell’ultima stagione televisiva, oltre alla conduzione di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, ha riportato in auge il Grande Fratello Nip. Nella lunga intervista rilasciata a Panorama, Barbarella ammette che il GF è stata una grande soddisfazione perché dopo 14 anni di assenza è riuscita, in termini di ascolto, a riportare il reality al successo dei primi periodi. In questa estate 2018, la D’Urso ha già ottenuto un altro grande riconoscimento, quello di tornare a vestire i panni della celebre Dottoressa Giò dopo ben 20 anni dalla prima messa in onda. Un anno di grandi successi e una nuova stagione televisiva che promette di essere altrettanto ricca. Barbara svela anche qualche dettaglio in più sul rapporto con i figli, quei pargoli ai quali dedica ogni sua trasmissione: “Il mio cuore è vostro, prima dei miei figli e poi vostro!”. Questa è la frase che chiude ogni suo programma, con tanto di cuoricino mimato con le mani. La D’Urso dichiara: “I miei figli sono il mio unico vero motivo di vita. Poi c’è tutto il resto, a debita distanza”. La conduttrice non parla spesso dei suoi due figli, se non per decantare l’immenso amore che nutre nei loro confronti. Non ci sono foto pubbliche che li ritrae insieme e mai un’intervista di famiglia, come mai? Barbarella risponde: “Perché sono riservati, non vogliono che influenzi la loro vita e si sappia che sono i miei figli. Io li guardo crescere e taccio. Con fatica. Gian Mauro è medico, fa trapianti di fegato. A ottobre si trasferirà in Giappone per un anno e io sto già soffrendo. L’altra sera gli ho chiesto: ‘Ti prego, una volta fammi venire in corsia nel tuo ospedale, ti vorrei vedere col camice, sarebbe un regalo per me’. Lui mi ha risposto che non è possibile. Non solo. La sera, a Roma, c’è stata una tromba d’aria. Mi ha chiamato per comunicarmi che doveva andare a Cosenza con l’aeroambulanza a recuperare un fegato da trapiantare. Ho passato la notte insonne”. Insomma, Barbara è una madre come tante, apprensiva e innamorata dei suoi figli. La classica mamma italiana, che ha saputo però lasciare i figli liberi di scegliere la propria strada. E di Emanuele, l’altro figlio, che fa il regista cosa dice? La conduttrice rivela: “Per carità, non mi chiederebbe mai un consiglio. È più facile che sia io che consulti lui prima di prendere una decisione. È talentuosissimo”. Barbara è un fiume in piena, una donna che, tra i vari impegni televisivi, riesce ad incastrare perfettamente la sua vita di mamma e donna. Ma con l’amore come la mette?
L’amore
Barbara D’Urso è single da un po’ e non ha mai nascosto di desiderare molto un amore con la A maiuscola. Negli ultimi tempi, i rumors su una sua presunta relazione con Alberto Mezzetti si fanno sempre più insistenti, ma da parte della donna non c’è nessuna conferma. Qualcosa però ci fa pensare che le indiscrezioni possano corrispondere alla realtà. Il giornalista le chiede se attualmente è innamorata. Barbarella risponde: “Sono corteggiata e sto bene, sento una bella energia intorno a me e questo mi rende serena”. Non sarà che il Tarzan di Viterbo sta finalmente riuscendo nell’impresa di conquistare il cuore tanto decantato della conduttrice? La D’urso, ridendo e mentendo, per stessa ammissione del giornalista che la sta intervistando, dichiara che non bacia un uomo da tanto, troppo tempo. Barbarella, Barbarella tu non ce la racconti giusta. La curiosità adesso è tanta e con questa piccola confessione, i paparazzi impazziranno alla ricerca dello scatto perfetto, quello che immortala un bel bacio tra la D’Urso e il Mezzetti.