Barbara D’Urso, petizione online: contro di lei oltre 39 mila persone

Barbara D'Urso è finita al centro del mirino: è nata una petizione online contro di lei che chiede la chiusura dei suoi programmi.

Barbara D’Urso è finita nuovamente al centro di una bufera non indifferente. Nell’ultima puntata di Live, lei e Matteo Salvini hanno regalato al pubblico un ‘Eterno Riposo’ un po’ troppo plateale e molti dei telespettatori non hanno gradito. Proprio per questo è partita una petizione online che chiede la chiusura dei programmi ‘dursiani’. Al momento hanno già firmato più di 39 mila persone.

Barbara D’Urso: petizione online

La petizione online lanciata su Change.org contro Barbara D’Urso ha già raggiunto quasi 40 mila firme. Perché la popolazione non gradisce la simpatica Carmelita? Cerchiamo di procedere con ordine. Nel corso dell’ultima puntata di Live, la conduttrice e Matteo Salvini hanno recitato in diretta l’Eterno Riposo per le tantissime vittime di Coronavirus. Questo improvviso ‘slancio religioso’ non è stato apprezzato dai telespettatori che hanno subito sommerso di critiche i diretti interessati. Mentre Barbara è scesa nel silenzio, il leader di Lega Nord si è detto soddisfatto del momento spirituale vissuto su Canale5. Proprio per questo motivo, un telespettatore, tale Mattia, ha deciso di lanciare una petizione online.

Tutti contro Carmelita

Sulla petizione lanciata online contro la D’Urso si legge:

“Purtroppo sappiamo la caratura culturale dei suoi programmi, ma questa volta ha superato il limite invitando Salvini e PREGANDO in diretta insieme a lui. Ricordiamoci che l’Italia è un paese laico e che abbiamo i nostri luoghi di culto e sacerdoti. Questa operazione ha sfruttato ancora una volta il potere della religione sugli anziani, così da rafforzare la sua personalità e il suo programma, indegno culturalmente. Questa volta però facendo anche politica e dando un ottimo strumento di propaganda a Salvini, che aveva dimostrato due giorni prima, quanto politicamente fosse ‘preparato’ in un altro programma tv dedicato, quello si, alla politica del paese. Chiedo quindi che venga cancellato il suo programma definitivamente! Dopo che per anni ha sfruttato lo spazio per avere sempre più potere fino a creare una ridicola esperienza religiosa in diretta, con un politico. Un insieme di cose non accettabili…e che sia il suo punto finale in tv. ITALIA PAESE LAICO, rispetto per tutte le religioni, via la D’Urso dalla televisione! Non ha un titolo di studio e non ha la cultura, m a sopratutto sfrutta il mezzo tv per i suoi inutili, futili ed egoistici fini. Attendiamo risposta da Mediaset e dai suoi capi”.

Insomma, l’utente ha chiesto che Barbarella venga allontanata dal Biscione e, se possibile, dalla televisione in generale.

Il silenzio di Barbara

Fino ad ora, la petizione ha superato 39 mila adesioni. Come ha reagito Carmelita davanti a questo affronto? Per il momento, la D’Urso non ha replicato e ha preferito la via del silenzio. Molto probabilmente, la conduttrice più impegnata di Mediaset lascerà cadere la cosa nel dimenticatoio. D’altronde, per ‘fare fuori’ un personaggio dalla televisione, non basta una semplice petizione online. Per carità, i suoi programmi possono non piacere, ma il telecomando è stato inventato proprio per cambiare comodamente canale. Inoltre, se i suoi salottini registrano ottimi ascolti e non sono stati cancellati, significa che c’è qualcuno che li apprezza.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche