Barbara D’Urso, scena di violenza: “Tranquilli solo fiction”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Argomenti trattati

Barbara D’Urso sta vivendo un’estate ricca di impegni.

Oltre a Pomeriggio Cinque e a Domenica Live, sta infatti girando le scene delle nuove puntate de La Dottoressa Giò. Proprio una delle immagini della fiction ha preoccupato i fan, ma niente paura è mera finzione.

La scena

È il settimanale Gente che pubblica alcuni scatti di Barbara D’Urso, che la ritraggono a terra, priva di sensi e con il sangue sul volto. Come troppo spesso avviene nella nostra epoca social, qualcuno ha estrapolato e postato gli scatti facendo spaventare gli innumerevoli follower della conduttrice.

Sgomento iniziale a parte, le fotografie riportate dal settimanale, riguardano una scena della fiction de ‘La Dottoressa Giò’. La serie Tv torna in onda a vent’anni di distanza dall’ultima stagione. Le riprese, girate quasi interamente nell’ospedale San Carlo di Nancy di Roma, sono iniziate il giorno dopo la finale del Grande Fratello Nip e termineranno il 2 settembre. Barbara ha ammesso di aver passato sul set 12 ore al giorno, sei giorni su sette, ma è molto soddisfatta di ciò che porteranno in scena.

In merito agli scatti sanguinolenti, la D’Urso, al settimanale Gente, rivela che la Dottoressa Giò vivrà attimi duri. Barbarella dichiara: Accusata ingiustamente di inadempienza nei confronti di una paziente che si era tolta la vita mentre in realtà era vessata dalle violenze del marito, Giò viene assolta e ritorna in ospedale nel suo ruolo di ginecologa. Ma ha un obiettivo preciso: vuole aprire un centro antiviolenza per accogliere e aiutare le donne in difficoltà.

Pochi dettagli quelli che la D’Urso rivela, ma ci bastano per capire che la fiction punta su temi di attualità molto delicati, dal femminicidio, alla violenza fino alle famiglie arcobaleno. Scommetto che il successo sarà esorbitante, che dite?

La Dottoressa Giò

Barbara D’Urso è instancabile e ammette: Avrò tempo di riposare a 90 anni, questa serie è un pezzo della mia vita”. Lei, che fa tutto con ‘il cuore’, questo è giusto riconoscerglielo, ha scelto di riportare alla luce un personaggio televisivo molto amato a distanza di tanti anni, una sfida che non tutti sarebbero in grado di portare a termine. In merito a ciò, Barbarella racconta come e se sarà cambiata la Dottoressa Giorgia Basile.

La D’Urso dichiara: “Sarà una donna moderna, aprirà un centro per difendere le donne vittime di abusi. Le mogli picchiate dai mariti le difenderei con le mie mani se solo potessi. Alla politica chiedo leggi più severe anche sullo stalking. Ma la serie non finirà qui: ci saranno anche storie che riguardano l’omosessualità e i figli di famiglie arcobaleno”. Barbara può piacere o meno, ma dobbiamo ammettere che nei temi sociali e di attualità si è sempre impegnata al massimo, anche facendo venire alla luce tante situazioni disagiate.

La fiction promette di essere davvero un successone. Insieme alla D’Urso, vedremo due volti noti, quello di Christopher Lambert, nei panni ancora misteriosi di un cattivo, e quella di Rocco Tanica, ex tastierista degli “Elio e le storie tese”. Che dire? Questo sarà sicuramente l’ennesimo successo di Barbara D’Urso e chi vorrà continuare ad offenderla, almeno davanti agli ascolti, dovrà tacere.