Barbara Palombelli chiude Stasera Italia e anche Barbara D’Urso dice addio al suo salottino domenicale.
Una strana coincidenza o a Mediaset c’è un terremoto in corso? Secondo le indiscrezioni, Carmelita starebbe addirittura pensando di lasciare il Biscione e trasferirsi in Rai.
La fortuna di un programma la fa lo share e questo non è un mistero. Da anni e anni, ormai, il contenuto di un format non è più cruciale, ma sono i telespettatori a fare la differenza. Lo sa bene Barbara Palombelli che, a causa degli ascolti disastrosi di Stasera Italia (2,55% di share), chiude i battenti.
La conduttrice, però, rimarrà al timone dell’access prime time dal lunedì al venerdì, di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Insomma, la Palombelli non si ritroverà di certo disoccupata. La strana coincidenza, però, è saltata subito agli occhi dei più attenti. Come mai Mediaset ha deciso di chiudere ben due programmi? Oltre a quello della moglie di Rutelli, infatti, anche Live Non è la D’Urso è stato mandato in ferie con parecchi mesi di anticipo.
Secondo Dagospia, Carmelita sta pensando di lasciare il Biscione e trasferirsi in Rai. Sembra che questa decisione sia dettata, oltre che dalla chiusura del suo salottino domenicale, anche dall’antipatia e dai relativi paletti che Maria De Filippi le mette. Pare, infatti, che la moglie di Maurizio Costanzo abbia vietato alla D’Urso di parlare delle sue trasmissioni.
Tornando alla Palombelli, invece, il suo posto sarà preso da Giuseppe Brindisi, che porterà in scena una serie di Speciali affidati alla redazione del Tg4.
Stando a quanto scrive Blogo, la cacciata di Barbara è arrivata dopo il tweet al vetriolo del suo agente Lucio Presta. L’uomo, senza giri di parole, faceva appello a Mediaset per far fuori il trash della D’Urso. Al momento, non abbiamo certezze, ma possiamo affermare che il Biscione sta affrontando un vero e proprio terremoto.