Argomenti trattati
Classe 1982, Barbara Ronchi si sta affermando come uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo italiano. Nel corso della sua carriera ha spaziato tra cinema, teatro e televisione, portando a casa numerosi successi e premiazioni. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attrice italiana.
Gli esordi di Barbara Ronchi
Nata e cresciuta a Roma, si laurea presso “La Sapienza” in Scienze storiche e archeologiche. Tuttavia, spinta dalla grande passione per la recitazione, decide di iscriversi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”. Si diploma poi nel 2009. Nello stesso anno inizia a lavorare a teatro con Valerio Binasco, Carlo Cecchi e Fausto Paravidino.
La carriera
Nel 2010 prende parte alla pellicola “La città invisibile” e si aggiudica il premio “Città dell’Aquila” come migliore attrice. Da lì la svolta. Nel 2013 viene scelta da Valeria Golino per il film “Miele“. Nello stesso anno recita nelle serie tv “La Ladra” e “Borgia II“. Nel 2016 è protagonista di “Fai bei sogni” diretto da Marco Bellocchio. Con la sua interpretazione vince il premio “Alida Valli” come miglior attrice non protagonista. Nel 2019 poi appare in “Domani è un altro giorno“, “Tornare” e “Sole“. Raggiunge la notorietà grazie al ruolo di Diana De Santis nella serie “Imma Tataranni – Sostituto procuratore“. Nel 2020 recita nel film “Favolacce” dei fratelli D’Innocenzo e nella serie Netlfix “Luna Nera“. Lavora anche al fianco di Pierfrancesco Favino in “Padrenostro” di Claudio Noce. Nel 2021 è protagonista nella pellicola “Mondocane” di Alessandro Celli. Nello stesso anno ha avuto l’onore di lavorare con Gigi Proietti poco prima della sua scomparsa in “Io sono Babbo Natale“.
Barbara Ronchi prossimamente su Netflix
A breve invece la rivedremo sulla piattaforma streaming Netflix come protagonista del film “Era Ora” con Edoardo Leo. Disponibile dal prossimo 16 marzo. La pellicola racconta la storia di Dante e Alice, rispettivamente interpretati da Edoardo Leo e Barbara Ronchi, una coppia che si ama alla follia nonostante le differenze caratteriali. Una commedia romantica che promette di far emozionare tutti gli spettatori.
La vita privata dell’attrice italiana
Non si hanno particolare informazioni sulla vita privata dell’attrice romana. Barbara Ronchi, infatti, è da sempre molto riservata. Preferisce vivere la sua quotidianità lontana dagli occhi indiscreti dei riflettori. È da tempo legata sentimentale al collega Alessandro Tedeschi. Dalla loro unione nel 2018 è nato il loro primo ed unico figlio: il piccolo Giovanni. Barbara Ronchi è molto attiva sui social. Il suo profilo Instagram vanta di oltre 14 mila follower. L’attrice condivide principalmente scatti del suo lavoro o dolce compagnia del suo bambino.
Chi è il marito di Barbara Ronchi
Alessandro Tedeschi è nato a Genova nel 1980. Anche lui attore, ha preso parte a numerose rappresentazioni teatrali, serie tv e film. Recentemente ha recitato in “Il colibrì” e “Oltre la soglia“.
Curiosità sull’attrice
Due delle più grandi passioni dell’attrice italiana sono la recitazione e l’archeologia. Lei stessa sostiene siano molto simili. Tempo fa ha dichiarato che entrambi le discipline prevedono una ricerca e un’operazione di precisione: in un caso storica, nell’altra psicologica.