Barbara Windsor, attrice che aveva raggiunto la fama con la serie Carry On e per il ruolo di Peggy Mitchell in EastEnders, è scomparsa a 83 anni.
Barbara Windsor è morta: il lutto
Il mondo del cinema e della tv piange Barbara Windsor, celebre attrice inglese molto amata anche dal premier Boris Johnson. Da tempo malata di Alzheimer, la Windsor si è spenta nel sonno a 83 anni.
“Barbara alla fine è morta serenamente, abbiamo passato gli ultimi sette giorni al suo fianco. Io, la sua famiglia e i suoi amici ricorderemo Barbara con amore, con sorriso e affetto per i tanti anni del suo amore, del suo divertimento, dell’amicizia e della luce che ha portato a tutte le nostre vite e al divertimento che ha dato a tante migliaia di altri durante la sua carriera”, ha dichiarato il marito dell’attrice, Scott Mitchell. In tanti sui social si sono riversati sulle pagine dedicate all’attrice con messaggi d’affetto nei confronti della Windsor, che aveva raggiunto la grande popolarità con la serie Carry On tra gli anni ’70 e ’80. Molto amata dal pubblico inglese – che l’aveva soprannominata la Regina di Carry On – a settembre Barbara Windsor era stata anche ricevuta dal premier Boris Johnson, che si è sempre dichiarato un suo grande estimatore. Nel corso della sua vita la Windsor era stata sposata per ben 3 volte: la prima con Stephen Hollings (dal 1986 al 1995), la seconda con Ronnie Knight (dal 1964 al 1985) e infine con Scott Mitchell, con cui era convolata a nozze nel 2000 e che le è stato accanto fino al giorno della sua scomparsa. I due avevano 25 anni di differenza.