Barbie arriva al cinema: sarà interpretata da Margot Robbie

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: cinema
Condividi

Margot Robbie è stata scelta per portare Barbie al cinema.

La Mattel ha firmato un accordo con Warner Bros. Pictures e per dare vita alla bambola più amata di tutti i tempi è stata scelta proprio l’attrice nominata all’Oscar per l’interpretazione di Tonya. Quando potremo vedere il film al cinema? L’uscita è prevista per il 2020 e i fan di Barbie sono già in trepidante attesa.

Il film su Barbie

Chi meglio di Margot Robbie avrebbe potuto interpretare Barbie? Mattel, l’azienda produttrice della bambola più amata di tutti i tempi, ha firmato un accordo con Warner Bros.

Pictures per portare al cinema il “mondo di plastica” più amato di tutti i tempi. Da generazioni e generazioni infatti, la Barbie, e tutti gli altri innumerevoli personaggi, da Ken alle piccole Shally, entrano nelle case di tutto il mondo, rallegrando il tempo libero di intere famiglie. Ricordate la band Aqua famosa tra gli anni ’90/2000? Loro dedicarono una canzone, Barbie Girl, proprio al mondo delle bambole di plastica, sostenendo: “Life in plastic, it’s fantastic”.

Ora, a distanza di qualche anno, Margot Robbie è pronta a dare vita a quello che per la Mattel è stato il progetto migliore della loro azienda. L’attrice, oltre ad essere la protagonista, ha deciso di essere coproduttrice della pellicola con la sua Luckychap Entertainment Banner. Questa società sta fruttando alla Robbie gran belle soddisfazioni, riuscendo ad aggiudicarsi lo scorso anno un Oscar proprio con il film Tonya, centrato sulla pattinatrice su ghiaccio Tonya Harding, grazie al ruolo di Allison Janney che interpretava la madre di Tonya.

Il film dovrebbe uscire entro il 2020 e tutti, dai produttori agli attori, passando per i fan sono entusiasti del progetto.

Le dichiarazioni di Margot Robbie

L’uscita di Barbie al cinema è una gran bella notizia e la Mattel, per l’occasione, potrebbe anche creare un’edizione limitata dell’amata bambola di plastica. L’amministratore delegato e presidente di Mattel, Ynon Kreiz, attraverso una nota, ha dichiarato: “Barbie è uno dei marchi più noti al mondo e siamo entusiasti di essere partner con Warner Bros.

Pictures e Margot Robbie per portarla su grande schermo”. La stessa Margot Robbie non sta più nella pelle e ammette: “Barbie promuove fiducia, curiosità e comunicazione nella auto-scoperta di una bambina. Per quasi 60 anni, Barbie ha permesso alle bambine di immaginarsi in ruolo vari, da una principessa a una presidentessa. Sono onorata di assumere questo ruolo”. Effettivamente, negli anni, la Barbie ha assunto fisionomie diverse, senza mai staccarsi dal suo prototipo iniziale.

La Robbie, classe 1990, non ha in programma solo questa pellicola, ma rivestirà anche altri ruoli di notevole importanza: Harley Quinn sia nello spinoff Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) che in Suicide Squad 2, Sharon Tate nel film di Quantin Tarantino Once Upon a Time in Hollywood e la Regina Elisabetta I nel film storico Maria Regina di Scozia, nelle sale italiane il 17 gennaio.

Una carriera che, nonostante la giovane età, si prospetta essere davvero ricca.