Argomenti trattati
Barbie Napoletana è il nome “d’arte” che è stato affibbiato alla bella Marianna durante l’ultima puntata di Live – Non è la D’Urso. La make up artist dal cognome impronunciabile è destinata ad animare per diverso tempo i salotti e i dibattiti dei salotti televisivi di Carmelita e ha già suscitato molta perplessità nel pubblico presente in studio.
Barbie Napoletana: “Rifatte solo le labbra!”
Periodicamente Barbara D’Urso invita nei propri studi dei personaggi eccentrici, in grado di catturare l’attenzione e la fantasia dei telespettatori da casa.
Ad animare l’ultima puntata di Live – Non è la D’Urso sono state invitate la Donna Drago, completamente ricoperta di tatuaggi e dalle lingua biforcuta, e la Barbie Napoletana. All’anagrafe e sui social la ragazza risponde al nome di Marianna Oleksyuk, ha circa trent’anni e ha lavorato per molto tempo in qualità di make up artist.
Come ha spiegato lei stessa, da qualche tempo ha lasciato i pennelli per dedicarsi agli aghi. Differentemente da quanto si potrebbe pensare, Marianna non intendeva dire che si è dedicata anima e corpo alla chirurgia estetica (anche se è abbastanza evidente che sia così) ma che ha indirizzato i suoi sforzi professionali in un’altra direzione: oggi è specialista del trucco semipermanente.
Per quanto riguarda invece gli interventi chirurgici ai quali si è sottoposta, la Barbie Napoletana ha sostenuto per tutta la puntata di aver rifatto solo le labbra: nessuno ci ha creduto.
Le contestazioni del pubblico
Facendo un confronto tra le vecchie foto di Marianna e quelle più recenti appare evidente che la ragazza è cambiata moltissimo rispetto a una manciata di anni fa. In alcune fotografie che sono state mostrate durante il programma Marianna è apparsa con labbra più sottili e, evidentemente, zigomi meno sporgenti.
Anche il naso, secondo molti, è stato attentamente rifatto ma la diretta interessata nega assolutamente, dando il merito alla sua abilità nel trucco.
Il pubblico in studio ha rumoreggiato un po’ per tutta la durata dell’intervista, facendo chiaramente intendere che non stava credendo a quanto sostenuto dall’ospite di Barbara. Anche sul profilo Insagram ufficiale della trasmissione, la fotografia della Barbie Napoletana con cui la ragazza era stata presentata prima della messa in onda è stata bersaglio di commenti molto acidi.
Qualcuno ha commentato che Marianna più che una “Barbie in carne e ossa” com’era stato scritto sulla fotografia, è una “Barbie in ossa e plastica”.
La polemica di Maurizio Costanzo
Barbara D’Urso continua imperterrita a utilizzare una formula televisiva che da anni le sta assicurando un successo eccezionale. Scavando nella parte peggiore del trash italiano Carmelita ha regalato notorietà a personaggi discutibili, ha sollevato casi di gossip che sono diventati dei veri e propri casi nazionali (tutti ricordano il Pratigate) e ha messo in luce i lati più discutibili dell’Italia di oggi.
Maurizio Costanzo, che in passato ha sempre appoggiato le scelte professionali di Carmelita, oggi sembra aver cominciato a storcere il naso: considererà eccessiva, diseducativa e fuori luogo anche la presenza della Barbie Napoletana?