Argomenti trattati
Il barbiecore, con le sue vibes Anni 2000, è diventato quasi contagioso e sta coinvolgendo anche moltissime celebrities.
Ecco le cinque acconciature ispirate a Barbie.
Barbie ha accompagnato intere generazioni nel passaggio dall’infanzia all’adolescenza e non solo nel gioco, ma anche come fonte di ispirazione per uno stile unico. Sono tante le tendenze in stile Y2K del momento ispirate a queste famosissime bambole, che hanno travolto il mondo della moda, della nail-art e del beauty. Si chiama Barbiecore e ha portato delle vibes anni 2000 in ogni ambito, con una contagiosità davvero unica nel suo genere.
Anche le celebrità hanno ceduto all’incredibile fascino del barbiecore, come si nota dai social network. Un esempio è il look meraviglioso sfoggiato da Penelope Cruz a San Sebastian in occasione del Premio Nazionale di Cinematografia spagnolo. Vestita con un completo Chanel rosa, ha scelto una mezza ponytail voluminosa, aprendo le porte ad un autunno ricco di acconciature che si basano sul trend del Barbiecore.
Il Barbiecore non riguarda solo il colore dei capelli, ma anche e soprattutto le acconciature, che possono essere di vario tipo, ma sempre ispirate a questo tema. Raccolte e voluminose, sciolte ed extra long, ci sono tantissime versioni ispirate a Barbie a seconda anche delle interpretazioni che gli hairstylist delle star hanno fatto di questo stile. In attesa dell’uscita del film Barbie nelle sale cinematografiche, in cui al protagonista sarà interpretata da Margot Robbie, ecco che lo stile continua ad adeguarsi a questa moda basata sul look della bambola più amata di sempre.
Scopriamo insieme le 5 acconciature da non perdere per l’autunno 2022 ispirate a Barbie:
Con un tocco di Anni ’60 e un po’ di glam in stile Barbiecore, questa acconciatura verrà particolarmente apprezzata durante l’autunno 2022;
Chiome lunghe e lunghissime, capelli spettinate, onde da scuotere sulle spalle e abbinamenti con vestiti rigorosamente rosa, tutti ispirati alla bambola;